lunedì 27 gennaio 2014

Prodotti Caudalie

Salve a tutte/i!! Oggi vi voglio parlare di due prodotti che uso ormai da quasi un anno sia su di me che sulle mie clienti, unitamente ad altri prodotti di cui vi parlerò successivamente. 

Sono i prodotti Caudalie, e nello specifico la mousse detergente ed il tonico.
Caudalie è un'azienda nata tra i vigneti francesi nel 1995 da Mathilde-Tomas ed il marito Bertrand. 

Questo marchio utilizza in tutti i suoi prodotti un componente principale, l'uva, ricca di polifenoli e quindi ottimo antiossidante, particolarmente efficace per contrastare i radicali liberi. 

Quest'azienda realizza svariati prodotti, dai detergenti agli struccanti, ma anche gommage, peeling, sieri, prodotti per il viso e per il corpo. Caudalie è acquistabile online, oppure nelle farmacie e para-farmacie rifornite. 

Cominciamo ora con la recensione vera e propria parlando della mousse.
Voglio fare prima una piccola premessa: da visagista-truccatrice voglio precisare che per struccarsi e detergersi il prodotto migliore è il latte detergente, definito "prodotto per affinità", nel senso che si va ad adattare al tipo di pelle sul quale si sta applicando, quindi idraterà una pelle secca, e fungerà da sebo-regolatore nelle pelli grasse.

Questa piccola parentesi per dire che io uso prima della mousse sempre il latte detergente, solo che quest'ultimo va sciacquato (lo preciso perché delle miei clienti non lo facevano).

Ebbene, io dopo il latte uso questo prodotto, che essendo in mousse non mi secca eccessivamente la pelle rimanendo molto delicato, malgrado io abbia una pelle estremamente sensibile. 

Poi è chiaro che nei periodi in cui ad esempio causa freddo o stress la mia pelle è maggiormente reattiva, lo alterno con altri prodotti. 

Il flacone è di 150 ml ed ha una scadenza di 18 mesi e, credetemi, li "sfrutterete" tutti, perché dura tantissimo e ne basta davvero poco. Il contenitore non va agitato, mentre il prodotto si presenta in forma liquida ma una volta prelevato esce in mousse. 

Quello che noto subito sulla mia pelle è che la pulisce bene, non la irrita e soprattutto le dona molta luminosità ed ha un profumo delizioso. Io lo applico usando una spazzolina tipo quelle di Kiko, o di Sephora. Il prezzo si aggira intorno ai 14 € per il full size, mentre per 50 ml di prodotto il prezzo è la metà. 

Per quanto riguarda l'INCI, da quel poco che so non è del tutto verde, però non mi sembra neanche eccessivamente dannoso, e controllando sul bio-dizionario mi è comparso solo qualche pallino giallo, comunque vi posto una foto. 


















In combo alla mousse detergente uso il tonico (ricordandoci che è importantissima la fase di tonificazione fatta mattina e sera) .



















Il flacone è da 200 ml ed ha una scadenza di 8 mesi; il prezzo si aggira anche qui intorno ai 14 €. E' adatto a tutti i tipi di pelle, non contiene alcol ed è per questo che a differenza di altri tonici che ho usato, non mi irrita la pelle. 

Lo applico con i dischetti struccanti e lo picchietto, sentendo subito una forte idratazione e compattezza sulla pelle. L'ho usato per decongestionare il viso in seguito ad un prodotto che mi ha provocato una piccola irritazione e dopo pochissimo avevo di nuovo la pelle molto più fresca e molto meno arrossata. Il profumo poi è delicatissimo; tutti i prodotti Caudalie hanno una profumazione leggera e che sa di uva. 

Vi posto anche per il tonico l'INCI


















Ovviamente, questi due non sono gli unici prodotti che uso per la mia detersione..come dicevo prima è anche importante alternare la propria routine, così come è fondamentale struccarsi sempre, detergersi e tonificarsi mattina e sera.. credetemi, si nota davvero la differenza! 

Un bacio a tutti e a presto

4 commenti:

  1. La caudalie è un'ottima marca... bellissima scelta ^_^

    Cara colgo l'occasione per informarti che ti ho taggata in una simpatica iniziativa... passa da me e partecipa se vuoi.
    Il link è: http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/2014/01/tag-per-tag-e-la-storia-continua.html
    Secondo me è divertente ed è anche una opportunità per farsi conoscere di più ^_^ Baciotti !!!

    RispondiElimina
  2. Ma tu sei un tesorooo...grazie carissima corro subito a preparare il tag gentilissimissima.... un bacione grande

    RispondiElimina
  3. Eccomi a ricambiare la tua visita!!! Ottimi i prodotti Caudalie! Ti seguo e complimenti anche a te per il tuo blog.

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal