venerdì 3 gennaio 2014

Viso allungato

Premettendo che dilungarmi sulle caratteristiche di un viso regolare è lungo e complesso (dovrei elencarvi una serie di canoni e proporzioni ideati da Leonardo Da Vinci, cosa che forse farò in uno dei prossimi post) oggi vi voglio parlare del Viso a tendenza lunga, che è uno dei volti  più frequenti che incontro col mio lavoro. 

Tale forma del viso è data da un’ eccessiva verticalizzazione dei lineamenti o da una eccessiva magrezza. Caratteristiche di questo viso possono essere una fronte ampia, naso lungo, mento prominente.

Le correzioni che vanno apportate faranno sì che si avrà l’illusione di accorciarlo. 
Ciò si ottiene proiettando il trucco in orizzontale (tecnica di allargamento), ottenendo il viso diviso in tre parti: occhi, guance e bocca. 

Gli occhi andranno allungati e sfumati molto nella parte inferiore. Il bordo palpebrale andrà schiarito, e si potrà sfumare il trucco anche in modo lievemente discendente. 
Gli zigomi andranno schiariti prolungando la base chiara fin sotto l’occhio in modo da renderli più prominenti. 

Le guance andranno evidenziate proiettando l’ombra verso il naso. 
Le sopracciglia dovranno essere rialzate con un andamento orizzontale,  mentre le labbra saranno ingrandite sia in verticale che in orizzontale in modo da occupare maggiore spazio facendo sì che si ridimensioni anche il mento.  


















Importante in questo tipo di volto, che è anche il mio volto, è il taglio dei capelli. Diciamo che sarebbe preferibile scegliere un taglio corto che tenda a far sembrare il viso meno lungo, si può optare per una frangia in modo da camuffare una fronte particolarmente ampia, ma alla fine è bello anche far prevalere il proprio gusto personale.

Concludo dicendo che non bisogna assolutamente credere che un cosiddetto viso "irregolare" come quello di cui ho parlato sia poco piacevole, anzi..basti pensare per esempio ad alcune grandi star americane come la bellissima Sarah Jessica Parker, di cui vi lascio la foto.





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal