domenica 16 febbraio 2014

Vuoti a perdere o a rendere? #1

Buongiorno a tutti e buona domenica!
Ohhhhh finalmente riesco ad augurare questa serie di post...sono riuscita a terminare dei prodotti...miracolo!!
Trovo questo genere di post molto utili in quanto, è vero si ha la possibilità di fare una recensione di un prodotto, ma parlo di quello che succede nel mio caso, delle volte solo usandolo dopo tempo riesco a farmi un'idea precisa e tante volte qualcosa che mi piaceva alla fine non l'ho più usata e viceversa. La domanda fatidica di ogni prodotto finito sarà se è un vuoto o perdere o a rendere e quindi implicitamente se lo ricomprerei o meno..cominciamo!



Ecco il  primo prodotto finito si tratta del polish remover di Sephora. E' un prodotto per unghie molto comodo in quanto al suo interno contiene una spugna imbibita di solvente, quindi basta mettere il dito dentro la spugna aspettare pochi secondi (se si ha uno smalto con glitter qualche secondo in più) e lo smalto va via. Di per se, per me che odiooo levare lo smalto, l'idea è ottima, pechè è davvero molto comodo, pratico soprattutto se si fa un viaggio e non si vuol portare dietro tremila prodotti. La confezione è di 75 ml ed ha una scadenza di 6 mesi, il costo è di 9 euro. Allora come idea ripeto è ottima, ma stando al prezzo sinceramente non lo ricomprerò perchè in commercio ormai ce ne sono tanti, quello di Kiko è ottimo e  costa la metà ad esempio, ma a dire il vero io l'ho rifatto da me, lavando ben bene la spugna, lasciandola asciugare e versandoci un solvente delicato per unghie...praticamente perfetto è ho risparmiato più di 6 euro. 

Ho finito questo latte detergente della Garnier, ha una confezione di 200 ml con scadenza  6 mesi ed un prezzo che si aggira  intorno ai 3 euro. E' un latte detergente con estratto d'uva  adatto a pelli da normali a miste. Io mi ci sono trovata bene, nonostante abbia una pelle molto molto sensibile e facilmente soggetta ad irritazioni. L'ho usato delle volte delicatamente sugli occhi e anche su quest'ultimi non me li ha irritati, ma non sò nonostante ciò non mi ha "rapita". E' un prodotto per me senza infamia e senza lode che non ricomprerò perchè ne ho scovati altri di migliori che costano meno e hanno un INCI completamente ecobio. 



Altro prodotto finito è un altro di Sephora ed è un pulitore per pennelli. La confezione di 60 ml ed ha un prezzo di 8 euro. Assolutamente per me  è un vuoto a perdere, non lo ricomprerò perchè in definitiva non fa quello che dovrebbe. 
Si pulisce i pennelli ma non bene, bisogna usarne davvero tanto, e se si usa un prodotto in pasta il pennello rimane comunque tutto "unto", e mi secca moltissimo le setole. In commercio ce ne sono tantissimi dai 3 ai 20 euro, io mi trovo molto bene anche semplicemente con quello di Kiko che è molto più grande di questo e costa 5 euro o poco più. 
Ovviamente preciso, io ho un metodo per lavare i pennelli (se vi può interessare posso fare un post, fatemelo sapere nei commenti!), ed è importantissimo lavarli, soprattutto per chi come me fa la truccatrice per lavoro, è impensabile usare lo stesso pennello su più persone senza lavarlo, ma aldilà della professione, chiunque si trucca deve lavarli perchè c'è sempre rischio di un brufolo, punti neri e varie impurità. Ho il cleaner sempre nella borsa del lavoro, perchè tra un trucco e l'altro, non avendo tempo di farli asciugare, uso un disinfettante. 



Altro prodotto terminato è questo di cui vi ho parlato abbondantemente qui , ed è il tonico della Caudalie, infatti ho usato la stessa foto del post precedente, quindi non mi dilungherò. Dico solo che mi piace tantissimo, devo a giorni andare a fare rifornimento di qualche prodotto Caudalie, e si sicuramente non è stato un vuoto a perdere, mi sono trovata benissimo, mi ha dato la giusta tonicità alla pelle, me l'ha riequilibrata dopo la detersione e per me è un ottimo prodotto, che di sicuro riacquisterò. 




Chiedo scusa per le foto ma io sono proprio impedita! Sicuramente per questi post cambierò tipologia di foto, nel senso che cercherò di, non sò tagliare le confezioni o mettere il prodotto a testa in giù, per far capire che è realmente finito, non perchè non vi fidiate, ma perchè a me da più soddisfazione. 
 Spero che questa tipologia di post, che lo sò non è nulla di nuovo, ma a me piacciono tantissimo, vi possa in qualche modo essere utile, un bacione ed al prossimo post ^_^

8 commenti:

  1. Wao il primo prodotto della Sephora non lo conoscevo proprio ma sembra una figata! L'idea di recuperarlo una volta finito é buona, anche perché 9 euro di acetone mi sembrano uno spreco xD mi piace molto questa tipologia di post!! :3

    Un bacio e buon inizio settimana
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima anche io adoro questo genere di post perchè davvero solo dopo aver finito un prodotto ne hai un'idea ben precisa. Eh si l'acetone come idea è ottima ma davvero troppo caro...un bacione cara e buon inizio settimana anche a te a presto bacii

      Elimina
  2. Ciao carissima! ^_^ Come stai? Spero bene!
    Condivido a pieno il tuo commento in risposta alla simpaticissima Umberta... anche se a volte ci sono prodotti che proprio si fa fatica a finirli, talmente che son brutti brutti brutti... e brutti -.-'
    Grazie come sempre per farmi scoprire nuovi prodottini, adorabile consigliera ;)
    Un abbraccio e buona serataaaa!

    RispondiElimina
  3. Ps. Ah dimenticavo! Hai avuto proprio una bella idea di riciclo nel caso nella spugnetta, nonché di ammortamento delle spese che non fa mai male eheh A presto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima tutto abbastanza bene dai..un pò di impicci...son felice che anche a te piaccia questo genere di post ^_^ hai ragione quando i prodotti sono schifettosi finirli è davvero dura...e per l'acetone 9 euro davvero era uno spreco...tu come stai cara?

      Elimina
  4. Finalmente si vede all'orizzonte il week.end, quindi sto BENEEEEEEEEEE ahhaah
    Un po' di relax per dedicarmi alla mia stanzetta ed alle mie amichette ehm ehm .. ti fischieranno le orecchie ora :P
    Un abbraccione anche a teeee :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahhahah Ciaooo amichetta bentornataaaa... eh si finalmente relax....un abbraccione cara

      Elimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal