domenica 23 febbraio 2014

Cosa mi rende felice? #1

Buongiorno a tutte/i carissime/i, stamane voglio inaugurare questa nuova rubrica che avrà scadenza settimanale che sarà mia quanto vostra (almeno spero).

Vi spiego brevemente..credo che questo sia un momento molto duro per tutti noi italiani, seguire un tg ormai è diventato devastante, abbiamo una situazione economica allucinante, e conosco davvero persone che stanno vivendo una fase veramente dura, vuoi per la situazione economica, vuoi per problemi di salute o di qualunque altra ragione.

Mi sono fermata a riflettere e mi sono detta che forse è il caso di riscoprire le piccole cose che ci rendono felici, un pò per esorcizzare questo momento. Ringraziando Dio sto bene in salute etc etc, però ovviamente sia io che il mio fidanzato abbiamo tanti pensieri. Allora mi son detta perchè no? per me il blog è anche questo! E' condivisione, e condividere fa star bene.

Allora la rubrica consisterà in questo, posterò una volta a settimana (la domenica) tutto ciò che mi ha resa felice, che per un attimo mi ha fatto sorridere, e vorrei che anche voi partecipaste, non so, con un commento, mi mandate un mail ed io vi menzionerò nel post. Credo sia davvero fondamentale non far spegnere il sorriso e magari leggere nero su bianco che qualcosa ci ha reso felice, ci aiuta  ad affrontare meglio i momenti bui.
Cominciamo.

A dire il vero questa domenica non è cominciata nella maniera migliore, ho avuto una piccola battuta d'arresto per casa trasloco etc etc, però ho trovato anche in questa situazione cosa mi ha reso felice, il mio compagno, la nostra complicità mi rende serena, il modo in cui affrontiamo le difficoltà ci fortifica, mi rende una persona migliore, e di questo non posso che gioire.

Mi ha reso felice una cliente che mi ha scritta privatamente che da quando mi ha conosciuta ha capito l'importanza di volersi bene, di valorizzarsi, che grazie a me si è sentita bella. Per me questo è il senso del mio lavoro, se potessi lo farei gratis, ma nessuna cifra mi ripaga quando mi vengono dette queste cose.

Mi ha reso felice rivedere una persona che è diventata per me una cara amica, e passare un'ora con lei è dimenticare tutti i casini che in questi giorni ho.

Mi hanno reso felice, ma davvero tanto, alcuni commenti che ho trovato sotto ai miei post, in particolare leggere che Fabi (City of Angels) si è truccata leggendo un mio post e addirittura mi ha chiesto 2 dritte ulteriori, e che la stessa mi definisce MUFFIN per la mia dolcezza. I commenti della adorabile Jenny, di Teensy ^___^ etc, son felice di aver conosciuto davvero persone splendide.

Mi ha reso felice, e voglio ringraziarlo pubblicamente perchè non l'ho mai fatto, l'aiuto "dietro le quinte", cioè tramite mail,di Fabrizio Castelli, che sicuramente molti conosceranno, da quando è nato il blog ed ho scoperto i suoi blog, mi ha aiutato su TUTTO a partire da come mettere un gadget a come sistemare il menù del blog, quindi Fabrizio GRAZIE GRAZIE GRAZIE. E' bello vedere ad oggi che ci sono persone così generose che ti aiutano senza chiedere nulla in cambio, ovviamente grazie anche a Iole, ho prelevato splendidi gadget dal sui blog , e a Lalila altrettando brava.

I buongiorno del mio fidanzato sono una coccola al cuore, viviamo (ancora per poco) una storia a distanza e credetemi non è facile, ma il nostro amore è la cosa che più mi rende orgogliosa e più mi rende felice.

Su su ora tocca a voi, lasciatemi i commenti, la condivisione ripeto è importante, strappiamoci un sorriso l'una con l'altra. ^__________________^

Tengo molto a questa rubrica e spero davvero voi ne cogliate a pieno il senso.

Vi abbraccio ed al prossimo post.

37 commenti:

  1. Cara Mile! Non che avessi dubbi, ma oggi mi accorgo ancor di più di quanto è bella la tua anima.
    Anche semplicemente con l'idea di questa rubrica mi ha donato un sorriso... e sappiamo benissimo che è un dono inestimabile.
    Poi condividere qualcosa di se, che sia palese o più intimo, è una scelta non facile, coraggiosa, degna di pochi che sanno aprire il proprio cuore. Gran bella rubrica quindi! *.*
    Ti promesso che nel mio piccolo, contribuirò affinché il bene esca sempre più allo scoperto, anche quando è celato da tante, troppe cose "pesanti"... e come dici tu, a volte anche solo una parola può rivoluzionarti la giornata. Far voler bene se stessi non è impresa facile, né diffusa, dato che molti pensano solo a ciò che li più soddisfare economicamente. Ma sono queste le vere gratificazioni professionali, in fin dei "conti" :P
    Rinnovo la mia piena disponibilità a contribuire a questa rubrica, dato che sarà anche per me una sorta di sfida nel saper riconoscere il buono che v'è intorno.
    La mia prima felicità? Aver incrociato la mia stradina virtuale con la tua, sei una splendida sorpresa! Uno SMACK azzeccoso eheh col cuore ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono commossa davvero...grazie grazie grazie tesò di cuore, e son felice che anche tu contribuirai ad arricchire questa rubrica...scriviamoci ci tengo davvero...uno smack azzeccoso è proprio campano eh?ehheheh parliamo proprio la stessa lingua ^____^

      Elimina
  2. Ps. Come sempre scordo qualcosa... bellissima l'immagine che hai scelto: un mix di semplicità e amore intramontabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima anche io che la mia strada si sia incrociata alla tua ^_^

      Elimina
  3. Che bella iniziativa Mile ^:^ Mi associo volentierissmo a queste rubrica! Strappare un sorriso ed esorcizzare questo brutto periodo che attanaglia il nostro povero paese..è un passo in avanti per cercare di andare avanti nonostante tutto!
    La mia prima felicita??? ohhh indubbiamente scoprire dopo 9 mesi che il figlio tanto desiderato che avevo in grembo.. era un femminuccia ^_^ (non ho mai vouto saper prima il sesso) Avevo gia due maschietti e una bambina la desideravo tanto !... Ma aimè.. lei si è rivelata piu maschiaccio dei suoi fratelli hahahaha ... Sono meravigliosi!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima che ti sia piaciuta quest'iniziativa ci tengo davvero tanto...credo che tutti ne abbiamo bisogno...siiii condividiamo, commentiamo, mandatemi mail e nel post ogni settimana pubblico

      Elimina
  4. Grazie a te Milena, è stato un piacere poterti essere utile per il tuo blog, complimenti per il bellissimo lavoro che hai già fatto nel blog!
    Ciao e buona domenica:)
    Fabrizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE GRAZIE GRAZIE Fabrizio di cuore davvero

      Elimina
  5. Oggi, che è domenica, il mio dolcettino del giorno si è arricchito oltre che di impasto di Muffin e gocce di cioccolata, anche di granellini colorati, glassa e zucchero a velo: SEI DOLCISSIMA ANCOR DI PIù!
    Oggi con questo post STUPENDO mi hai strappato un lungo sorriso dalla parola "buongiorno" fino alla parola "post".
    Sono felicissima di averti strappato un sorriso con i miei commenti e sono ancora più felice di dirti che è lo stesso anche per me =3 hai avuto una bellissima idea a creare questa rubrica, io purtroppo ogni giorno devo vedere mio padre che si innervosisce ogni volta che fanno il tg e da un po di giorni ho notato che mia madre verso quell'ora spegne la tv e accende la radio per sentire la musica(che dolce), perciò a questo punto ti dico che ciò che mi rende felice ogni giorno, soprattutto in questo periodo di crisi, è l'amore dei miei genitori, di mia madre che cerca sempre di pensare positivo con la speranza di riuscire ad annullare così i problemi, e di mio padre che continua a cantare mentre mangia nonostante non ricevi lo stipendio da un anno... grazie a loro sono sempre più convinta che i soldi non fanno la felicità ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io lo sapevo che mi usciva la lacrimuccia...ovviamente di gioia...grazie Fabi sei speciale...questa è la nostra rubrica..mia e di tutte noi...cavolo non può piovere sempre, e se la vita ci da un calcio e ci mettere a terra noi ci rialziamo e gliene rendiamo altrettanti...sempre col sorriso e con l'amore per le persone a noi care^____________^

      Elimina
    2. Non potevi dire nulla di più giusto^_^
      un bacione
      e grazie di esserci qui su blogger, sono felicissima di averti conosciuta^__________^

      Elimina
  6. Ciao Mile, grazie di essere passata nel mio blog.
    Anche io mi sono unita ai tuoi follower. Mi piace l'idea di apprezzare e dare valore a piccole cose. Anche noi siamo stati cresciuti con questa idea e non è male, perché sapendo apprezzare le cose piccole si riesce a dare il valore anche a quelle grande. Spesse volte c'è più gioia nelle cose piccole, magari una buona parola, un gesto, saper dare il valore anche a un piatto di cibo, un abbraccio, o quante cose che sembrano insignificante, ma alla fine riescono a farti sorridere o stare bene. Complimenti e alla prossima !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto nelle piccole cose, nei dettagli è lì che c'è la vera gioia! grazie a te e a presto

      Elimina
  7. "L'amore, la pazienza e la tenerezza sono tesori bellissimi. E quando li hai, vuoi condividerli con gli altri" :-) :-) :-)
    Papa Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_________________^ già sai! non aggiungo altro...x sempre con me

      Elimina
  8. Ciao!
    Grazie per essere passata da me! Anche io ora ti seguo!
    Anche io vivo una storia a distanza e so quanto sia difficile e quanto un buongiorno o le piccole cose rendano felici e siano
    importanti!
    Bacioni e buona domenica!
    Sharon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Sharon, ohhh non è facile un rapporto a distanza ma con l'amore lo si riesce a far andare avanti...un bacione e a presto

      Elimina
  9. Ciao!!! Ma che bellissima idea quella di questa rubrica! E mi ha dato modo di conoscerti un pò di più e vedere che bel cuore hai :)
    Io senz'altro sarò presente! E' bello sentire la tua positività e spero arrivi a tutti quelli che ne hanno bisogno :D ♥
    La prima cosa che mi ha reso felice oggi? Sarà banale ma il sole!!!
    Ti abbraccio forte e grazie! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Vivy son felice piaccia anche a te, verrà pubblicata ogni domenica e conto nell'aiuto di tutte per arricchirla....un bacione grande e buon inizio settimana

      Elimina
    2. ci sarò! ;D e buonissima settimana a te!

      Elimina
  10. Ciao Mile *_* non posso credere che tu mi abbia citata nel tuo post di questa rubrica, sono troppo troppo contenta *___* grazie mille, soprattutto perché è davvero un piacere passare nel tuo angolino e leggere quello che scrivi e ricevere consigli in modo così dettagliato ^^ sei troppo cara, ti mando un bacione.

    Teensy
    PS: ottima rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo meriti Teensy cara ^____________^ sono felice ti piaccia la rubrica....un abbraccio

      Elimina
  11. Che bella iniziativa, brava.
    Dobbiamo riscoprire le piccole cose di ogni giorno e saperle apprezzare. La gioia di avere la salute, un lavoro, una casa, la gioia di avere degli affetti, la gioia di avere degli interessi, dei "pensieri per gli altri".
    Tu, per esempio, con questo tuo blog, rendi gioia a tutti coloro che, attraverso i tuoi consigli, possono migliorarsi, sentirsi più a proprio agio; non è un motivo di gioia questo?
    A presto
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei davvero carinissima Sinforosa grazie mille, felice che ti piaccia l'iniziativa...abbiamo tutti bisogno di riscoprire il sapore delle piccole cose. Un abbraccio a presto

      Elimina
  12. Grazie per essere passata da me! Ricambio con molto piacere!! ^__^
    Bellissima questa idea che hai avuto :) Ieri la prima cosa che mi ha reso felice è stato vedere al carnevale due padri che con le loro figlie giocavano e ballavano! ^__^ Erano carinissimi!! Mentre oggi mentre facevo un po' di attività fisica ( camminata veloce) sono arrivata in un punto in cui si vedeva un bellissimo panorama.... :)
    Sono proprio le piccole cose che rendono felici no??
    A presto!!!!
    Ps: tua nuova follower ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_______________^ grazie mille Jessica sei la benvenuta...la rubrica ha un appuntamento ogni domenica...ti aspetto...un bacio grande e come hai detto tu è vero sn le piccole cose che rendono felici

      Elimina
  13. Ciao, credo che la felicità sia proprio lì, nelle piccole cose, mi sono unita ai tuoi lettori! Una piccolissima cosa che spero ti renda un po' felice ;) Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia sei la benvenuta è un piacere averti fra i mie lettori...a presto un abbraccio

      Elimina
  14. Bellissimo questo post,mette davvero di buon umore.
    Bisogna sempre ricordarsi delle piccole cose che ci fanno felici,in fondo sono quelle che contano (:

    In bocca al lupo per tutto cara!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeee ^_________^ è una rubrica settimanale eh mi raccomando non mancate...un abbraccione

      Elimina
  15. Ciao, grazie mille per essere passata da me...questa tua rubrica è bellissima, bellissima anche l'immaggine che hai scelto esprime al meglio cosa potrebbe essere la felicitá...mi unisco molto volentieri ai tuoi follower!!! La felicitá di oggi è stata quella di essere tornata a casa e aver scoperto di aver trovato una nuova amica virtuale...per questo ti ringrazio.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti piaccia, e sono felice anche io di avere una nuova amica virtuale....un abbraccio carissima a presto

      Elimina
  16. Che bella iniziativa!
    Di sicuro la cosa che mi rende ogni giorno più felice è il sorriso della mia bimba :)
    Riguardo al blog... mi rende felice aiutare chi è alle prime armi su Blogger, realizzare widget e script personalizzati, il tutto senza chiedere niente. Non sono i soldi che fanno la felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^____^ sei proprio speciale Iole,e come hai detto tu i soldi davvero non danno la felicità...per carità aiutano eh però non sono tutto

      Elimina
  17. In ritardo come ultimamente mi capita spesso (e io odio essere in ritardo!) ...ma arrivo anche io.
    Argomento scottante Mile... in se per se no.. perchè si parla di piace, di bene, di bello, di gioia...ma sono cose che da qualche mese sono un po' latitanti.
    Vedo che non è ahimè solo un mio 'problema'...

    La parte bella della mia vita: la mia famiglia (mio marito e i miei due figli). Senzadubbio.
    Il bello di poter scrivere ad amiche virtuali come nel tuo caso, bellissime scoperte quotidiane.
    Famiglia, amicizia, amore, bontà d'animo. Credo di dover rendere grazia per tutto questo.

    Mi manca solo un pizzico di fortuna, ma un pizzico eh?

    Chissà che prima o poi non arrivi?

    Se arriva spargo vari pizzichi in tutti i vostri blog e non solo.

    :-)

    UN abbraccio a tutte
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_____________^ anche se in ritardo è un piacere come sempre leggerti Laura...prima o poi la fortuna gira ed arriverà un pizzico anche per noi! intanto ci accontentiamo e gioiamo delle piccole cose. Un abbraccio a te a presto ^_^

      Elimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal