domenica 2 febbraio 2014

Il viso tondeggiante

Salve a tutti/e!! Qualche giorno fa ho truccato una ragazza che festeggiava la sua laurea e la prima cosa che mi ha chiesto è stata quella di farle sembrare il viso un pò più magro..è una richiesta continua che mi viene fatta un pò da tutte.

E' per questo che oggi decido di continuare il viaggio nelle correzioni dei volti e di soffermarmi in quelli tondeggianti. Preciso che viso tondo non è per forza sinonimo di qualche chiletto in più, ma è semplicemente una peculiarità, una caratteristica fisica di una persona.

Anzitutto va detto che un viso tondo ha una tendenza "corta" quindi andrà "slanciato" dando un andamento alle ombre in maniera "verticale" ( se ricordate negli altri post per gli altri volti proiettavamo l'ombra verso il naso); in questo volto va proiettata verso la bocca.

Per dare maggiore lunghezza al volto andremo a schiarire la zona T (fronte naso mento) con un fondotinta più chiaro o con un correttore chiaro e scuriremo i laterali del volto  con un fondotinta più scuro o con la classica terra (ricordandoci però che per dare una buona correzione al viso è meglio farla prima con prodotti cremosi e poi applicare sopra una terra in polvere che sia opaca).

Per quanto riguarda gli zigomi, dove si nota un accenno di infossatura è li che andremo a far partire la nostra ombra proiettandola verso la bocca; qualora quest'ombra naturale non dovesse essere visibile tocchiamo con le mani la parte più prominente dello zigomo e da li facciamo partire l'ombra.

Se c'è un leggero appesantimento sotto il mento anche li andremo a scurire.Ovviamente è importante far si che tutto risulti il più naturale possibile senza troppe forzature, non c'è cosa più brutta per me di vedere linee nette allungate verso la bocca! Quindi vanno sfumati per bene tutti i prodotti applicati sul volto, amalgamandoli fra loro in maniera del tutto naturale.

Per quanto riguarda gli occhi, anche ad essi diamo un andamento verticale, ed in questo caso va truccata meno la parte inferiore, altrimenti rischiamo di accorciare ancor di più il viso.

Le sopracciglia: evitiamo di farle lunghe che vadano ad occupare molto spazio orizzontalmente, piuttosto diamo loro un andamento naturale che tenda a salire leggermente.Per contornare le labbra è meglio fare tratti molto morbidi senza esasperare l'ingrandimento.

Importanti sono anche i capelli: mi capita spesso ovviamente di dare anche consigli in merito. E' preferibile evitare tagli che mostrino molto i laterali del volto; non è detto che vadano portati per forza lunghi, ma piuttosto è importante che non debbano essere né essere molto lisci né estremamente gonfi (renderebbero il volto ancor più tondo).













Ci sono tantissime star dello spettacolo che hanno questo tipo di volto: Renée Zellweger e Drew Barrymore (giusto per citarne due) non sono stupende ?!
Bacione a tutte e al prossimo post                                

2 commenti:

  1. Hai ragione. sono stupende anche con il viso tondeggiante.

    Grazie per i consigli, blog molto carino :-)

    myhandmadeidea è tua follower

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per la visita torna pure quando vuoi sei la benvenuta....pubblico spesso di questi consigli

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal