martedì 11 febbraio 2014

Come truccare gli occhi troppo ravvicinati

Buona sera a tutti/e carissimi/e!! Tra un premio e l'altro, (domani in arrivo un altro tag carinissimo...tremate che vi ho taggato) vi voglio parlare di come truccare gli occhi che sono molto ravvicinati.

Allora..premettiamo che la giusta distanza fra gli occhi dovrebbe essere quella che ci permette di inserire perfettamente fra i due, quindi sul naso, il cosiddetto terzo occhio (per dirla proprio alla buona). Quando ciò non accade perché c'è poco spazio, o viceversa ne avanza tanto, significa che in questi casi vanno apportati piccoli accorgimenti al trucco.

Cominciamo col vedere gli occhi ravvicinati..questa tipologia di occhi è molto diffusa e solitamente si hanno anche sopracciglia con il punto di partenza ravvicinato.

E' proprio su quest'ultime che bisogna cominciare ad agire..la prima cosa da fare è depilarle partendo dall'attaccatura del naso (quindi la parte ascendente della sopracciglia) in modo da liberare spazio sulla fronte;

già soltanto con questo accorgimento ci sembrerà di distendere e distanziare gli occhi ( come vedete nella foto la stupenda attrice Sarah Jessica Parker ha le sopracciglia leggermente più distanziate dalle ali del naso);

ovviamente tutto ciò va fatto con cautela, non è che dobbiamo strappar via tutti i peli e liberare tutta la zona! Ricordiamoci che l'azione per le sopracciglia è bilaterale, quindi depilando ad esempio 3 mm da un lato e 3 dall'altro si distanziano le sopracciglia di 6 mm!! Notiamo sempre dalla foto che il punto di altezza della sopracciglia è spostato quasi alla fine (sembra quasi impercettibile) in modo che la sopracciglia sembrerà più allungata.

Per quanto riguarda la bordatura dell'occhio con la matita va evitato di far cominciare il tratto dal condotto lacrimale, (ovviamente inutile precisare che nel trucco ci si può sbizzarrire e se ci piace mettere l'eyeliner doppio o che parte dal dotto lacrimale va benissimo lo stesso) in quanto andrebbe ancor più ad avvicinare l'occhio, perché col colore occupiamo tutto lo spazio che c'è.

Cosa importantissima è l'ombretto. La sfumatura sarebbe meglio farla da metà palpebra sia fissa che mobile, e portarla verso l'esterno. Si, è vero..quei punti luce sul dotto lacrimale sono bellissimi ma se si esagera non a tutti stanno bene! Ovviamente sulla prima parte dell'occhio andremo a prediligere colori chiari. Per quanto riguarda le ciglia, aiuta moltissimo abbondare di mascara sulla parte terminale delle ciglia, oppure usare ciglia finte a ciuffetti.

Prima di concludere mi voglio soffermare un attimo anche sul naso. A volte a questa tipologia di occhio si abbina un naso troppo stretto all'attaccatura e lunghino...è utile in questo caso andare a scurire leggermente, e poi sfumare ben bene verso l'esterno, la parte interna del naso (i laterali) in modo che la dissolvenza del colore darà l'illusione ottica di avere un' attaccatura più distanziata.

Bastano davvero piccolissimi accorgimenti, ed i trucchi più belli, i famosi smokey, le mezze lune, le rigone di eye-liner possiamo farle tutte.

Un bacio a tutte ed al prossimo post ^_^



15 commenti:

  1. A me piace troppo Sarah J. Parker *_* io non ho gli occhi ravvicinati, non molto almeno, ma ho il viso piccolo e gli occhi grandi e il trucco di cui hai parlato in questo post é proprio quello che faccio di solito! L'accorgimento delle sopracciglia mi sembra preziosissimo! :)

    Un bacio
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima son felice che ti sia stato utile a giorni pubblico un post sugli occhi grandi ^_^ se hai bisogno di qualche piccolo suggerimento scrivimi anche privatamente...sono truccatrice da un pò di tempo magari ti sò dare qualche dritta...baciooooooooo

      Elimina
  2. ciao , mi piace tantissimo il tuo blog !!!! e mi sono unita volentieri ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara sei la benvenuta quando vuoi a presto ^_^

      Elimina
  3. Ciao
    sono passata a visitare il tuo blog dopo aver letto il commento che hai lasciato nel mio post.
    Mi sono appena aggiunta ai tuoi follower e da oggi ti seguo con piacere.

    P.S. Ho notato che nel tuo blog prima di lasciare un commento occorre digitare quelle fastidiosissime parole di verifica. Per toglierle trovi tutte le istruzioni in questo mio post.

    RispondiElimina
  4. Ciao! grazie per avermi visitato :)

    http://www.raccontidiviaggioenonsolo.com/

    RispondiElimina
  5. Ora non ci sono più le captcha ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhhhhh meno maleeeeeeeee manco sapevo esistessero nel mio blog gentilissima Iole davvero grazie infinite

      Elimina
  6. Ciao Milena :) grazie per esserti unita al mio blog, ti seguirò anch'io con vero piacere!!!
    Complimenti per gli argomenti davvero interessanti che tratti, mi piace molto ;)
    *baci* a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio Francy gentilissima...son felice del tuo commento....a prestissimo un bacione

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal