venerdì 17 ottobre 2014

Prodotti dr. Organic by Optima Naturals



Ciao a tutte bloggherine!! Dopo l'assenza ahimè forzata rieccomi piano piano a riprendere in mano il blog, mi scuso se non riesco ad aver tempo per aggiornarlo, ma purtroppo la ripresa è lunga ed io macino km su km dividendomi tra 2 regioni.

Ho moltissimi prodotti da recensirvi,  ma oggi con immenso piacere vi parlo della Optima Naturals, azienda che ha creduto in me inviandomi 2 prodotti di un brand che davvero io amo, conosco molto bene ed uso tantissimo.

Prima di passare a parlarvi dei prodotti ricevuti voglio parlarvi dell'azienda Optima Naturals, la quale vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico e da sempre collabora con due note aziende inglesi, la  William Ransom &  Sons plc e Dr Organic Ltd. Questo gruppo ha una storia che parte dal lontanissimo 1846, anno in cui William Ransom, amante della natura, decise di studiarla e condurre delle ricerche sui benefici che le varie erbe e pianti medicinali offrivano; da questa passione nacque l'azienda, che avendo raggiunto grandissimi numeri, nel 2005 si è unita all'azienda Optima Naturals. Sono presenti sul mercato in tantissimi Paesi, non solo in Europa ma anche in America, Medio Oriente, Hong Kong.


L'azienda con la quale ho il piacere di collaborare ha ottenuto diverse certificazioni a garanzia della qualità dei suoi prodotti, tra queste vi menziono ad esempio la GMP per quanto concerne la fase produttiva e quindi la qualità degli ingredienti usati; altra certificazione è la ISO (molto rigida come standard da ottenere), che garantisce ai consumatori prodotti sempre più innovativi e di ottima qualità.

Questi prodotti infatti sono tutti derivati da coltivazioni biologiche, non contengono parabeni, SLS, coloranti artificiali e cosa importante è che non vengono testati sugli animali.

Sbirciare lo store online di quest'azienda è davvero un piacere, oltre alla vastità dei prodotti che offre, resto incantata dalla sezione natura che potete visitare quidove all'interno si trovano tutte le proprietà degli elementi naturali più noti.
Tra i prodotti invece ci si può trovare un'accurata divisone tra i "funzionali", quindi prodotti che servono ad aiutare e migliore ad esempio l'apparato cardiovascolare, gastrointestinale, le articolazioni, prodotti per drenare i liquidi, per il sistema immunitario etc, (che vorrò provare).
C'è poi una sessione dedicata alla bellezza ed al benessere, con una vasta scelta di prodotti anti-age e di tutta la cura della pelle in generale, nonché prodotti per il metabolismo dei grassi etc. 

I brand che hanno sono davvero molteplici, e tra questi troviamo appunto i prodotti della Dr. Organic, prodotti che io uso e conosco molto bene. Ho avuto il piacere di provare 2 prodotti di questo marchio, ma prima di illustrarveli ci tengo a dire che ogni singolo prodotto è composto da ingredienti organici e bioattivi, non geneticamente modificati ma completamente al naturale.


Il primo prodotto che ho ricevuto è stato questo shampoo della Dr. Organic della linea all'aloe vera. Conosciamo tutti i benefici di quest'ultima, che fin dal passato veniva usata come pianta medicinale, molto utile da usare contro le scottature e sulle ferite, ottima per le gengive arrossate o particolarmente sensibili.
Lo shampoo è un flacone da 265 ml, ed ha una scadenza a prodotto aperto di 12 mesi ed un costo di 10.50 €; lo trovate in questa sessione del sito qui.

Che dire dello shampoo, anzitutto è "trattante", nel senso che va a riparare i capelli più delicati e sottili, va a nutrire e quindi a prevenire le doppie punte, donando davvero una lucentezza strepitosa ai capelli. Molte persone che io conosco sono restie all'utilizzo di shampoo biologici, in quanto sostengono che facendo poca schiuma sono (a loro avviso) poco lavanti, ma anche agli amanti della schiuma devo dire che questo prodotto ne produce abbastanza, e che quindi lava ben bene i capelli; di questo shampoo mi è piaciuto molto anche il profumo agrumato. Nonostante i miei capelli non siano secchi mi ci sono trovata molto bene, perché durante l'asciugatura i capelli risultavano essere più disciplinati, rinvigoriti e ciò è migliorato con l'utilizzo costante dello shampoo.

INCI:

ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE
AQUA
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE
SODIUM COCOAMPHOACETATE
COCAMIDOPROPYL BETAINE
PALMITAMIDROPROPYTRIMONIUM CHLORIDE - 
COCO-GLUSIDE- GLYCERYL OLEATE - 
SORBITAN SEQUICAPRYLATE - 
SODIUMHYDROXYMETHYLGYCINATE 
PARFUM - 
LIMONENE
LINALOOL

Come vedete ha un ottimo INCI ben bilanciato ed al primo posto invece di avere l'acqua abbiamo proprio l'aloe che va ad avvalorare quanto vi ho scritto.


Ultimo prodotto ricevuto e che conosco benissimo è questa lozione corpo Dr. Organic. E' un flacone di 200 ml con la scadenza dall'apertura di 12 mesi un prezzo di 14,90 €; potete trovarlo qui. Adoro questa lozione, per me ed il mio tipo di pelle è eccezionale, l'ho usato per le scottature da sole e da sempre mi ci trovo benissimo.

Porta davvero molto sollievo nel momento in cui la stendete, infatti è una crema lenitiva e ristoratrice adatta alle pelli secche..io personalmente la uso molto nella zona dei gomiti (che sono sempre molto secchi) ma anche sui talloni; l'effetto è proprio quello di dare una forte idratazione ed estrema morbidezza alle zone trattate. Nonostante sia adatta a pelli secche, in realtà l'ho fatta applicare molte volte anche al mio fidanzato che ha una pelle più grassa e devo dire che non unge ulteriormente la pelle, anzi, anche in questo caso si è assorbita facilmente.

Tutto ciò è avvalorato dall'inci, infatti all'interno della crema troviamo oltre all'aloe il burro di cacao, olio di semi di girasole, il burro di karitè, olio di oliva, muschio d'Irlanda, vitamina A ed E....tutti elementi che vanno a nutrire ed idratare fortemente la pelle. Il non plus ultra è dato dall'impiego del muschio d'Irlanda, che unitamente ad altri elementi quali ad esempio la gomma xantana fa diventare la lozione ancor più performante.

Credo che questi prodotti siano conosciuti anche dalla maggior parte di voi; ad ogni modo mi permetto di consigliarvi anche varie maschere di questo brand, tipo quella alla rosa che io uso moltissimo su di me sulle mie clienti, i vari roll-on occhi etc etc.

Vi suggerisco di visitare il sito http://www.optimanaturals.net/it/; son sicura che davvero come me troverete tanti prodotti che faranno al caso vostro.

Ringrazio ancora l'azienda per la fiducia datami e mi scuso in particolar modo con la signora Francesca per il ritardo, ma ahimè ci sono cose imprevedibili che davvero ti gelano e non ti danno modo di far nulla.

Spero in qualche modo di esservi state utile e per qualunque domanda non esitate a chiedere.

Un bacio a tutte ed al prossimo post



1 commento:

  1. Ciao Mile, come sempre bravissima nelle tue recensioni.
    Sono molto incuriosita dalla shampoo, anzi penso proprio che lo comprerò, poi ti farò sapere.
    Grazie mille e alla prossima!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal