giovedì 23 ottobre 2014

I miei prodotti by Xea Beauty

Ciao a tutte ragazze!! Oggi sono qui per parlarvi di Xea Beauty. Quest'azienda mi ha inviato molti prodotti che mi sento di consigliarvi vivamente proprio perché ho avuto modo di testarli a lungo.
Xea Beauty è un'azienda milanese che produce cosmetici adatti soprattutto a pelli esigenti come quelle grasse e con acne. Studi clinici dimostrano come i suoi prodotti siano effettivamente efficaci; senza dilungarmi troppo vado subito a presentarvi quanto ho ricevuto.


Come vedete dalla foto ho ricevuto 4 colorazioni differenti di fondotinta, un gel detergente e una crema viso.


Primo prodotto ricevuto è questo gel detergente in flacone da 150 ml., con una scadenza all'apertura di 12 mesi ed un prezzo di 10 €. Come vi dicevo poc'anzi, anch'esso è un prodotto dermopurificante, che va quindi a pulire a fondo la pelle, in particolare quella del volto.

Nonostante la mia pelle non sia grassa ho usato molto questo gel nei mesi estivi, quando col caldo anche un'epidermide normale e/o a tendenza secca ha bisogno di una buona detersione, e devo dire che quando l'ho applicato ero un pò scettica ed impaurita da un'azione sebo-regolatrice troppo aggressiva, e che quindi mi andasse a seccare ulteriormente la pelle...invece tutto ciò non è successo ed il risultato è stato quello di avere una pelle estremamente pulita, senza la minima irritazione. 

L'ho fatto poi provare al mio fidanzato, che al contrario mio ha una pelle grassa, e lì il gel ha dato il meglio di sé, la pelle infatti oltre ad essere ben detersa ha assorbito tutto il sebo, donando opacità al volto per diverse ore..ricordo ancora che quando gli ho chiesto cosa ne pensava del gel mi ha risposto che si sentiva molto pulito. Ovviamente vi ricordo l'importanza di detergere accuratamente il viso mattina e sera, ed un gel simile che non è aggressivo è ottimo. Basta metterne pochissimo sulle mani inumidite, stenderlo sul viso e massaggiarlo delicatamente per poi risciacquare con acqua tiepida.
   

Altro prodotto ricevuto è la crema normalizzante, che ho amato ed usato tantissimo (infatti l'ho terminata).
Mi è piaciuta perché è andata ad idratare nella giusta misura il viso, e l'ho usata sia come crema viso che come base pre-trucco. Non avendo particolari imperfezioni e/o problematiche l'ho messa a dura prova usandola su mie clienti giovani e con acne.

Si sa che l'acne si manifesta in due modi: o presenta brufoli e zone molto unte, oppure le impurità vanno a seccare la zona; in entrambi i casi con le mie clienti la crema ha dato ottimi risultati, sfiammando i volti più arrossati senza andare ad aggredire ulteriormente la pelle. La crema è di facile stesura e si assorbe velocemente. Il flacone è di 50 ml, ha una scadenza all'apertura di 12 mesi ed un prezzo di 13 €.

Oltre alle due creme ho ricevuto anche 4 fondotinta, che sono finiti di diritto nella mia borsa da lavoro; la prima cosa che mi ha colpito di questi prodotti sono le colorazioni, infatti non ci sono in commercio molti brand italiani che badano sia alla colorazione che al sottotono della pelle.

Ciò che accomuna e caratterizza questi fondotinta è il fatto che donano al volto un effetto naturale, sono molto leggeri ma allo stesso tempo uniformano bene l'incarnato, e, cosa importante, è che fungono da effetto anti-lucido. Il fondotinta dura diverse ore, ha un'ottima resa in foto ( l'ho usato per diverse invitate ad un matrimonio nei mesi scorsi) e nonostante la calura ha resistito ottimamente. Il volto infatti è risultato fresco e naturale grazie alla presenza all'interno del prodotto di micro-particelle che diffondono la luce e che quindi rendono visibili le imperfezioni della pelle (effetto "soft focus").

Altra cosa che mi è piaciuta di questi fondotinta è che essendo anch'essi adatti a pelli grasse e con acne, a differenza di altri fondotinta anche più famosi in commercio, non si è andato a depositare con il trascorrere delle ore nelle zone più problematiche, creando quelle antiestetiche macchioline.
I flaconi in commercio sono da 30 ml, hanno una scadenza di 12 mesi ed un prezzo di 15 €, oppure da 15 ml e con un costo di 8 €.
Ora vi mostro nel dettaglio le varie colorazioni.

  

Il primo (che è anche quello che uso su di me) è Nude Look, la colorazione più chiara (anche se in foto non rende) dal sottotono rosato. All'apparenza tutte le colorazioni sembrano più scure a causa della formulazione del prodotto, ma vi posso garantire che si sposano benissimo con il proprio incarnato. Questa tonalità è consigliabile a chi ha una pelle chiara ed un sottotono rosato.


Altra colorazione è Honey Look, adatta alle pelli da chiare a medie e che si sposa con sottotoni dal rosato al neutro.


La terza colorazione è Cooky Look, adatto a pelli medie


L'ultima colorazione è Beach Look, adatta alle pelli più scure.

Ciò che rende ottimi questi fondotinta e tutti i prodotti ricevuti è la presenza al loro interno dell'acido salicilico, che funge proprio da elemento sebo-regolatore. Inoltre non contengono parabeni e sostanze comedogene, infatti l'unico silicone contenuto è detto "volatile", cioè utilizzato soltanto per la stesura del prodotto e che poi evapora senza essere assorbito dalla pelle.

Oltre alle creme e ai fondotinta Xea Beauty produce anche diversi ombretti, di cui vi parlerò se avrò modo di provarli. Questo brand è acquistabile in varie farmacie o sul sito internet http://www.xeabeauty.it/ ..vi consiglio di darci un'occhiata perché i prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ringrazio ancora l'azienda per la fiducia, vi saluto, spero che questo post possa esservi utile... un bacio ed al prossimo post ^_^






















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal