martedì 22 aprile 2014

Long lasting Kiko

Ciao a tutte amiche!! Eccomi tornata e come promesso a qualcuna di voi in particolare alla dolcissima Vivy per parlarvi di un prodotto che io amo e che uso tantissimo, si tratta appunto dei matitoni ombretto di Kiko.
Ohh mettetevi belle comode perché ne ho un pò e ci sarà parecchio da scrivere. Anzitutto cosa sono i long lasting? Semplici matitoni ombretto in crema, di quelli che basta girare per far fuori uscire il prodotto. In commercio ce ne sono tantissimi dai più ai meno cari, questi sono di fascia media se calcoliamo che Essence li ha fatti a 3 euro. 

Il loro costo è di 6.90 l'uno ed hanno una scadenza di 24 mesi dall'apertura. Sono ottimi davvero, molto scriventi hanno molteplici utilizzi, la loro texture cremosa permette di essere facilmente sfumabile ma una volta applicati si fissano ben bene e durano anche 7- 8 ore.  Io per sicurezza applico sempre un primer, anche perché non mi piace proprio applicare un colore su palpebra nuda, ma anche senza primer durano tantissimo, e dopo averli applicati ci aggiungo su anche un ombretto in polvere dello stesso colore, o nel caso di quello chiaro mi sbizzarrisco con altri colori.
Ma andiamo insieme a vedere nel dettaglio quali posseggo io:

Eccoli qui: comincio ad illustrarveli a partire da sinistra verso destra:

- il primo matitone è il numero 01 che è un bianco perlato, è ottimo da usare se si vuole rendere più brillante un ombretto oppure per ricreare punti luce; io lo uso moltissimo nel dotto lacrimale e dà subito l'idea di apertura dello sguardo.

- Il secondo è il numero 2 che è un argento stra usato da me sia per uso personale che sulle clienti. Lo uso particolarmente per trucchi serali, sfumando con un bel nero davvero lo trovo stupendo.

- A seguire il numero 4 è il cioccolato dorato, una sorta di testa di moro/cioccolato con riflessi dorati. Questo è uno di quei colori che non consiglio a chi non usa questi toni o a chi non ha particolari esigenze di lavoro perché è molto intenso e quindi va dosato bene altrimenti incupisce molto lo sguardo ed inoltre lo trovo simile al colore successivo.

- il numero 5 invece è un marrone/rosato che detto così sembra non avere nulla a che fare con il precedente, invece hanno delle sfumature abbastanza simili. E' uno dei colori che più mi piace, faccio molti smokey con questo colore, è molto intenso e pigmentato e trovo sia ottimo anche per chi ha gli occhi verdi in quanto il mix marrone e rosa diviene una sorta di color borgogna che tira fuori ancor più il colore dell'iride.

- il numero 7 è un beige dorato; questo colore è ricco di perlescenze dorate su base chiara, ottimo da usare per nude look durante il giorno oppure può essere intensificato con un marrone per un trucco da sera. Personalmente uso questo colore durante tutto l'anno, ma soprattutto nei mesi caldi, perchè trovo che con l'abbronzatura i colori dorati risaltino ancor di più.


- il numero 11 è un verde ottanio; è uno dei miei colori preferiti, molto pigmentato e di facile applicazione; come vedrete dalla foto è uno di quelli che ho più usato non tanto su di me (perché ho gli occhi chiari) ma su clienti e modelle varie dagli occhi castani o neri. Non necessita di sovrapporre un ombretto in povere dello stesso colore perché è già molto scrivente di suo. Al di sopra delle volte applico dei glitters dorati che rendono il colore più luminoso e vibrante.

- il numero 13 è un violetto; personalmente mi sento di sconsigliarvelo in quanto a dispetto della confezione in cui sembra bello intenso, in realtà non è molto pigmentato ed occorre fare molte passate per renderlo più scrivente. In realtà ho notato che tutti i prodotti in crema di questo colore, anche di altri brand, hanno tutti lo stesso difetto.

- il numero 20 è nero; è molto pigmentato e scrivente e basta usarne pochissimo, infatti io ne applico un pò sulla punta del pennello e lo stendo. A dire il vero questo colore non mi sento di consigliarlo a chi non ha molta dimestichezza con il trucco, in quanto è leggermente secco e si sa che i colori scuri sono difficili da sfumare, a maggior ragione se sono in crema. Se proprio volete averlo nella vostra trousse provate ad applicarlo leggermente bagnato è poi fissatelo con l'ombretto nero in polvere.

- il numero 29 è un arancione e fa parte di un'edizione limitata; è molto scrivente, io lo uso tantissimo perché con gli occhi chiari sta benissimo. Consiglio di applicarlo con un buon primer in quanto essendo un colore carico di giallo potrebbe macchiare la palpebra.

- il numero 31 è un color lavanda; acquistato anche questo in edizione limitata ed ora inserito in edizione permanente con il numero 42. Facendo parte della famiglia dei viola non è da subito molto pigmentato, sembra quasi un duochrome dal sottotono fucsia. grazie a questa caratteristica si ottiene un bell'effetto facendo un mix tra ombretti viola e fucsia.

- il numero 44 è un blu oceano; è un bellissimo blu notte mat molto pigmentato, ideale per smokey eleganti e per chi ha gli occhi castani.

- il numero 45 è un color nude acquistato in edizione limitata ma presente in edizione permanente con il numero 28. Questo è il colore che consiglio a tutte, ottimo da usare come base per accogliere altri ombretti, come ombretto a sé, o al posto del primer per uniformare la palpebra da eventuali rossori o venuzze. Vi consiglio di provarlo anche sotto l'arcata sopraciliare per creare il punto luce. Uno dei look più belli è quello che creo con questo insieme ad una linea di eyeltiner, mascara e un bel rossetto rosso.

- il numero 46 è un marrone bruciato opaco, ottimo per ricreare luci ed ombre sugli occhi. Essendo scuro anch'esso, vi consiglio (come per il nero) di applicarne un pò per volta, magari con un pennello bagnato in modo che non si secchi e diventi più sfumabile.

- il numero 47: non mi dilungherò molto su questo colore acquistato in edizione limitata in quanto è molto simile al numero 44 di cui ho parlato sopra; l'unica piccola differenza è che ci sono dei leggeri riflessi dorati.

- il numero 48 è un verde acqua con qualche leggera perlescenza dorata acquistato in edizione limitata ma presente anche nella permanente (o comunque è molto simile) al numero 40. Ottimo colore da usare per l'estate per chi ha gli occhi scuri ma anche scaldandolo con un bel marrone per chi ha gli occhi più chiari. 

- il numero 49 è un grigio canna di fucile; presenta delle lievi perlescenze argentate, ottimo per un trucco da sera, anche se consiglio di applicare nel dotto lacrimale qualche ombretto chiaro in modo da non incupire lo sguardo. L'ho acquistato in edizione limitata e lo trovate in edizione permanente simile al numero 39.




Eccoli applicati sulla mia mano come vedete sono quasi tutti molto scriventi.







Vi posto qui di seguito anche l'INCI di uno dei colori che vi ho descritto. 

INCI
Immagine CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile) 
Immagine MICA (opacizzante) 
Immagine TRIMETHYLSILOXYLATE 
Immagine POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) 
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante) 
Immagine OZOKERITE (legante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) 
Immagine SYNTHETIC BEESWAX (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 

+/- May contain
Immagine CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE (colorante cosmetico / opacizzante) 
Immagine BLUE 1 LAKE / CI 42090 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 47005 / YELLOW 10 LAKE (colorante cosmetico) 

Quantità: 1,64 gr  
  
Io personalmente sento di consigliarvi come colori (anche per chi non è molto pratica di trucco) il color nude che è un passepartout per ogni make-up, magari anche il numero 7 e per chi è più pratica osare con i colori scuri.

Ragazze posso garantirvi che prodotti simili sono presenti in quasi tutte make-up bag delle truccatrici in quanto ci garantiscono un'ottima resa.

Spero in qualche modo di avervi tenute compagnia e soprattutto esservi state utile.Un abbraccio ed al prossimo post ^___________^

24 commenti:

  1. Amichettissima buongiorno! ^_^ Ben tornata anche qui YUPPIIII
    Questo post lo aspettavo anche io con ansia, soprattutto perché non ho mai usato un ombretto in crema (impropriamente detto, lo so... abbi pazienza! Mi hai capita però).
    Mi attira molto proprio il numero 7, ma anche il violetto che penso mi stia bene... durano più di quelli in polvere quindi? E siccome non sono una cima nel truccarmi, tendono a fare quelle pieghette di colore concentrato? (Ehm! Di nuovo parlata a vanvera ma so che mi hai capita di nuovo ahahah Ci vorrebbe un traduttore con me delle volte uffola, ma non so i termini tecnici).
    Io a volte rischio molto col correttore sotto agli occhi, formando quelle pieghette fastidiose che sembrano rughe -.-' Che nervi per eliminarle! Con questi avrò gli stessi problemi? E se si, come posso non incorrere in tali?
    Rispondi solo alle domande che ti sembrano consone non ti preoccupare, perché a volte sparo cassate :P SMUACKKK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAhhahaahhah ciao tesòòò allora per quanto riguarda questo prodotto durano moooolto di più degli ombretti in polvere io li tengo su tutta la giornata, non fanno pieghette tranquilla ovviamente però non mettere molto prodotto altrimenti si va ad accumulare, ne basta davvero poco e lo devi stendere ben bene. Per quanto riguarda il correttore se prendi quelli molto secchi solitamente danno quel genere di problema, quindi prima di appliccarlo scaldane pochissimo tra i polpastrelli, se è liquido ne basta un goccio e mi raccomando nel fissarlo con la cipria usane poca.
      Per qualunque cosa sai dove trovarmiiiiiii smuuuuackkk

      Elimina
    2. So dove trovarti bellezza si... TROPPO LONTANOOOOOOOOO ahhahahah Scherzo! Sei sempre vicinissima alle mie esigenze... inutile dirlo.
      Ma sai che mi scopro 'na frana col correttore? Io non metto mai la cipria dopo -.-'
      Cmq proverò un ombretto così e ti farò sapere... magari compro una chiaro come consigli tu.
      Grazie per le dritte preziose e... TI RUBO! :P

      Elimina
    3. ^_________________^ . mmmmm la cipria serve tesò perchè fissi il correttore, eviti le pieghette e soprattutto che vada "in giro"durante la giornata. Si tesò prova magari quello nude o il 7 per cominciare son perfetti. Da te mi faccio rubare ahahahahh smuackkk

      Elimina
  2. Wow!! Bello questo post *__* sicuramente quando a andrò a fare shopping dalla kiko il matitone n°1 e il 45 finiranno dritti dritti nella mia mano!! Anche se portando quasi sempre gli occhiali da vista non so mai come truccarmi o che colori usare.....
    Grazie per queste informazioni utilissime!!
    A presto, bacioniiii!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^______________________^ grazie a te ti interesserebbe un post per chi indossa gli occhiali? chiedimi pure che cerco di esaudire per quello che posso baciolooo

      Elimina
    2. ussììì, a me interesserebbe molto ^_^ sia per me (quasi sempre utilizzo le lenti, ma le volte che indosso gli occhiali sono in difficoltà...) che per mia figlia !!! grazie ^_^ e scusate l'intrusione u.u...

      Elimina
    3. ^____________________^ figurati Carla anzii chiedetemi pure i post che vorreste leggere io son felice di farli un bacione

      Elimina
    4. Si si si!!! Anche a me interesserebbe!! *__* Io purtroppo niente lenti, i miei occhi sono un po' capricciosi, perciò indosso sempre gli occhiali ^__^ ma non so mai come truccarmi a seconda dell'occasione..... mi piacerebbe cambiare un poco a volte, ma finisco per avere un trucco sempre uguale! Sono un po' imbranata ^///^ eheheh!!
      A presto!! Bacioni!! :-)

      Elimina
    5. ^__________________^ vada per il trucco con occhiali...son contenta se posso essere utile quindi chiedete pure ^_^ un bacione cara

      Elimina
  3. molte grazie del tuo parere di esperta, posseggo quel viola che hai descritto e mi ci trovo bene proprio perché non è molto marcato e lo posso utilizzare anche al lavoro ^_^ ma devo cercare il primo colore... come ho fatto a non notarlo al negozio, mannaggia a me!
    Anche mia figlia tredicenne adora questi ombretti della kiko, alla prossima visita al punto vendita vedremo cosa sceglierà... intanto le farò leggere questo tuo post utilissimo!!!
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_______________________________^ ti ringrazio ancora sei gentilissima...ripeto se hai bisogno di consigli son qui eh. Un abbraccio

      Elimina
  4. Grazie per i tuoi preziosi consigli, sai, anch'io
    con il trucco non sono una cima, quindi grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__________________________^ grazie a te Hamina come sempre gentilissima

      Elimina
  5. Ciaooo Mile!!!! Mi hai battuta!!! Pensavo di averne tanti io, ma tu sei moooolto più avanti!!!!:)) cmq come matitoni io li trovo fantastici, anche senza il primer, durano tantissimo e non vanno nelle pieghette dell'occhio! Quello viola, risalta tantissimo sugli occhi verdi!!! Stupendooo!!!
    Ottimo post, come sempre:) alla prossima!!! Baci bacii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Kia questo genere di prodotto lo amo tantissimo ne ho di tantissime marche e davvero li consiglio. Bacioneeeeeeeeeeeee

      Elimina
  6. è da parecchio che sbavo sugli ombretti in crema della kiko e se potessi li comprerei tutti in un sol botto ahaha ^_^ modestamente sono il terrore delle commesse kiko...gironzolo come una trottola ma sembro un'anima in pena...vorrei proprio prendere tutto! un abbraccio alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahahahaha kiko mi sa che fa quest'effetto a tante di noi. Grazie mille per esser passata cara alla prossima un bacione

      Elimina
  7. ciao. bellissima rewiu. grazie davvero, sono veramente dei bellissimi colori e soprattutto sono molto pratici. a presto mi sono unita al tuo blog.. cosi non mi perdo nulla :-) a presto ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Tiziana accomodati pure e benvenuta ^____________^ grazie mille per qualunque cosa chiedi pure un abbraccio a presto

      Elimina
  8. Quanti consigli e quanti bei colori,complimenti

    RispondiElimina
  9. Grazieeeeeee!!! Ho fatto prima che ho potuto, ed eccomi qui, tutta orecchie o meglio occhi ;D
    Caspita hai fatto un super post! Quanti dettagli sui colori, che bello! Appena posso seguirò il tuo consiglio sul nude, e mi ispira anche il numero 1, per dare luce come hai scritto tu.
    Quindi si possono applicare sia con le dita che con un pennellino, giusto?
    Senti ma perchè non ci fai vedere qualche ragazza truccata da te, con esempi dei trucchi che descrivi? sarebbe bello!
    Io ho tutto da imparare e per adesso grazie ancora per questo post che mi è venuto utilissimo! :D
    Un supersuper bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vivy son felice di esserti stata utile in qualche modo, si si assolutamente puoi applicarlo sia con mani che con il pennellino. Ci stavo pensando, come sto pensando a nuovi angoli per il blog, appena son su con nuove ragazze che si prestano comincio a sbizzarrirmi un pò anche in questo. Un bacione carissima

      Elimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal