domenica 13 aprile 2014

Cosa mi rende felice #8

Buona domenica a tutte carissime, dopo la mia corsetta giornaliera, eccoci al nostro appuntamento settimanale. Che vi siete dimenticate di meeee ehh?!!! scherzo, mi spiace per la latitanza di questa settimana ma son stata davvero incasinata e poi ci si son messi i sintomi influenzali a rimbecillirmi ancor di più. 

Veniamo a noi tante cose in pentola stanno bollendo, tanti cambiamenti, tante novità. Mi ha reso felice in primis l'aver raggiunto un nuovo obiettivo professionale e soprattutto mi hanno reso felice quelle persone che me lo hanno richiesto, vedere che vogliono affidarsi a me completamente  è motivo di orgoglio.



Devo dire che era cominciata una settimana non molto semplice, tanti dubbi, delusioni e pensieri di ogni genere. Poi quando meno te lo aspetti dietro al nuvolone grigio sembra spuntare un raggio di sole che ti rasserena e ti dona quella forza che ogni tanto sembra esaurirsi e ti ritrovi a ripeterti che ci riusciremo, ce la faremo e che il sole splende per tutti.




Ringrazio la mia Jenny ormai lo faccio sempre ma credo che alcune situazione siano un dono e dei doni ci si deve prender cura e non dar mai nulla per scontato. Ci teniamo compagnia, ci confrontiamo, ci riscopriamo simili su tante cose e tutto ciò non può che far star bene ^____________________^

Ringrazio Jessica che mi ha stupita con una mail che voglio condividere con voi:

.... Ecco, come ho detto nel commento ti lascio questa "frase" ( è un tantino lunga) ma ogni volta che mi sembra di non farcela la leggo, tu sicuramente sei più coraggiosa e forte di me e riesci sempre a rialzarti, ma.... quando ho letto il tuo post mi è venuta in mente!! ^__^
Chissà se magari una volta non ti farà sentire bene leggerla! Spero di si!

Siamo soli. Questa è la verità. la realtà è che ognuno di noi è solo, in un piccolo universo, moltitudini di solitudine, e ognuno di noi deve diventare bravo ad esser solo in mezzo alla gente.
Perchè vivere tra la gente vuol dire a volte anche tacere, vuol dire trattenere le lacrime e zittire le urla che si vorrebbero diffondere su tutto il globo terrestre in un solo grande momento di rabbia. Vuol dire prendersi addosso le responsabilità e le fatiche che solo chi vive la tua stessa situazione conosce, che solo coloro che hanno davvero sofferto possono comprendere.
Oggi è così, piangi, e senti dentro un’insostenibile voglia di arrenderti. Ti senti solo. Ad ognuno le sue croci, e benvenga se la mia solitudine s’incontrerà adesso o domani o in un indefinito futuro con la tua.
Sappi solo una cosa: sei più forte di quanto credi e più valido di chiunque possa pensare di giudicarti.
Ti senti in colpa, ferito, stanco, sfinito.
Sei caduto, si, ma devi rialzarti.
Devi farlo sempre, ogni volta che cadi, perchè il mondo che reggi sulle tue spalle crollerebbe insieme a te se decidessi di non alzarti, e sarebbe un’altra immensa colpa, rimanere a terra.
La mia non è altro che un’eco tra la gente, un piccolo rumore nella folla, nelle chiacchiere inutili e sterili che si sentono in giro, ma spero tu la senta come una voce amica, e ti auguro di piangere tanto, qualsiasi cosa sia successa, anche la più stupida. Piangile tutte oggi queste lacrime, affinchè stasera siano finite, e domani non ce ne siano. Sei una delle persone più positive e forti che io conosca. Nonostante la vita.
Anton Vanligt
E' vero per me tu sei sempre una delle persone più positive e forti, non so' cosa ti sia successo nella vita, o in questi ultimi giorni ma.... non arrendersi mai e rialzarsi sempre! Bacioneeee grande!!!

Come si fa a non gioire per tutto ciò? ti ringrazio davvero di cuore Jessica per le tue dolcissime parole, per avermi voluto donare queste righe lette più e più volte. Son caduta tante volte ma tantissime altre mi sono rialzata (ahhhhh quante cose avrei da raccontarvii!!) ed è questo quello che conta.

Prima di lasciare la parola a voi vorrei farvi una domanda facendo una piccolissima premessa, il mio settore lavorativo è vasto, è complicato, fatto di invidia, di incompetenti (vedo certi scempi in giro) delle volte si crede che saper truccare significa mettere 2 ombretti insieme e dire che quelle son sfumature, credetemi è un attimo e si imbruttisce una persona andando ad accentuare un suo difetto ecc...comunque detto ciò secondo voi è sbagliato essere persone scrupolose? lavorare con onestà? donarsi in pieno alle persone? io mi chiedo davvero se son fatta male ma ho avuto modo di sentire e vedere cose in questi giorni che mi hanno scioccata, ho sbarrato la bocca e gli occhi un pò alla Joey della mia adorata serie  televisiva Friends ve lo ricordate?!




Io amo emozionarmi mentre lavoro, io voglio pensare alla realizzazione di un trucco, voglio prendermi cura di una modella, di una cliente, amo aver quel tremolio quando termino un lavoro mentre la cliente si specchia, reputo che non bisogna sentirsi mai arrivati nella vita, c'è sempre sempre sempre da imparare.

Cavolo quanto ho scritto, alla fine si è capito la domanda che ho fatto?hhihihihi in sintesi camminare in punta di piedi nella vita altrui, esser rispettosi, onesti e scrupolosi secondo voi paga? o sarebbe meglio esser sfacciati e "buttarsi" anche se non si hanno le carte per farlo?

Lascio a voi la parola un abbraccio grande a tutte e buona domenica delle palme che ci possa portare davvero un pò di pace ^_________________________^

21 commenti:

  1. Ciaooo carissima!!!! Te li meriti tutti i tuoi successi, traspare da ció che scrivi, il tuo essere sincero, volitivo e limpido... Non son tutti così nella vita... Vedo che purtroppo, non sempre conta la bravura, nel proprio settore e l'onestà, a volte vengono premiate persone totalmente incompetenti, disoneste, che, non si sa per quale logica, vanno avanti e raccolgono successi.. Io però, voglio credere e sperare, che le persone che meritano, prima o poi raccoglieranno i loro frutti e poi credo nella buona fede della gente, che sa cogliere, quando una persona è meritevole o meno.. Detto ciò, penso che sia un pregio, essere puntigliosi e scrupolosi nel tuo lavoro, io apprezzo molto questa tua qualità... Solo cosí, si ottengono grandi risultati.. Le cose fatte alla "carlona" ( modo di dire di qua ahaha) non piacciono a nessuno e stufano presto!!
    Continua cosi che sei una forzaaa!!!!
    Baciiii a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__________________________^ grazieeeeeeeee carissima davvero sei sempre dolcissima e gentilissima. Assolutamente la penso come te, e fidati chi merita prima o poi viene premiato è proprio così. Un abbraccione grande e grazie ancoraa

      Elimina
  2. Ciao!! e buonissima domenica! :D
    Io penso che donarsi totalmente alle persone sia una delle cose più belle che si possano fare nella vita. Credo che ognuno di noi abbia dei doni, non importa in che campo, ma il Signore ci insegna ad usarli al massimo delle nostre possibilità, ed essere scrupolosi è una dote, significa che ci mettiamo l'anima in ciò che facciamo e penso che questo sia molto apprezzato dalle persone con cui abbiamo a che fare. Ed essere una "perla rara" in fondo non è bello? Certo può essere frustrante, però è la scelta migliore quella di non abbassarsi a certi "canoni". Io nel mio lavoro a volte passo per "matta" sia per i prezzi che faccio, sia perchè sono meticolosa, quando altri schiaffano un pò di colore o si scocciano a fare sopralluoghi. In più, capita anche che le persone si approfittino, e non so perchè, ma penso sia capitato anche a te. Beh, a me magari viene un pò di nervoso, però Dio mi fa sempre vedere oltre e mi passa. E' un privilegio fare ciò che ci piace, e farlo nell'onestà secondo me è la cosa migliore. Chi vuole arraffare il successo secondo me rimane profondamente insoddisfatto, è un tesoro effimero. Il vero tesoro è la sincerità di cuore e l'amore in ogni campo, perciò, continua così!
    Un grande abbraccione!

    RispondiElimina
  3. ^________________________________^ grazie mille Vivy davvero, si si proprio così hai intuito bene tantissime persone se ne sono abbondantemente approfittate. Resto a bocca aperta davanti agli arraffoni a chi proprio non sa far nulla e "ruba" soldi alle persone io non potrei mai mai fare una cosa del genere.
    PS: mi scusi per il mancato post sui long lasting?provvedo in settimana promessissimo!.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nemmeno devi dirlo! Non ti preoccupare, il post fallo con tutta calma, non ho nessuna fretta! ;D
      Un super abbraccione a te!! ♥

      Elimina
    2. ^_______________________^ abbraccioneee

      Elimina
  4. Eccomi anche qui tesorina! ^_^
    In primis alle tue domande che ho avuto il privilegio di leggerle prima, ti risposi già in privato, ma in sintesi direi che non devi mai tradire te stessa: la tua natura, la tua dignità, la tua gioia insomma. Gioisci per ciò e per come lo fai e sarà la più grande soddisfazione... che ne attirerà tante altre sicuramente ;)
    Ti rinnovo anche oggi i miei più sinceri e spassionati complimenti per la tua professionalità che si arricchisce sempre più (ma quelle unghie potevi fotografarmele prima di toglierle cavolini :P Vabè ti perdono ahha).
    Riguardo alla mail di Jessica, mi ha fatto commuovere... proprio 2 giorni fa parlando col mio fidanzato, riflettevo su quanto siamo in realtà soli, è un'isola ognuno di noi e qualche volta magari può diventare una penisola, ma il mare attorno ci sarà sempre... e sarà tempestoso o calmo a seconda dei giorni.
    Speriamo che in visione della Santa Pasqua, qualcosa di buono resterà per sempre... rinnovo i miei auguri per oggi intanto *.*
    Un abbraccio forte... ancora un pochino in più ahhahahaha SCIAO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. E vabbè ci deve sta anche lui a farti gli auguri no?! Ma come hai fatto a postare una animazione O.o ??? Non so proprio farlo... illuminami pls ;)

      Elimina
    2. ^_____________________^ ari ciao ari smuacckkk tesò hhihih grazie mille come sempre davvero hahahahaha non mi fa pensare alle unghie avevo armi letali ahahahaha. Comunque si la mail di Jessica davvero mi ha commosso ha toccato proprio in pieno ciò che sento anche io.
      Riguardo all'immagine basta che cerchi su internet tipo un tema,insomma qualsiasi argomento ed aggiungi la scritta gif ed è fatto salvi l'immagine e la aggiungi al post ^___^
      UN baciooooneeeee SMUAAACK

      Elimina
  5. ciao tesoroooo :D che post stupendo, tra la tua domanda e il messaggio di Jessica, oggi ho sorriso tanto leggendoti^_^ prima di tutti voglio dirti che continui a confermarmi ciò che penso di te e cioè che sei una professionista seria e scrupolosa, che meriti davvero di continuare a fare il tuo lavoro e che sei, soprattutto, una brava persona.
    Purtroppo, sarà forse la crisi e la disoccupazone, ma molte persone tendono di buttarsi a fare un lavoro del genere solo perchè ritengono che sia facile.
    Truccatrici, estetiste, molte ragazze credono che limare le unghie, mettere un ombretto e strappare qualche pelo sia una cosa da nulla... molte "estetiste azzardate" non sanno nemmeno quanto possa essere pericolosa una semplice ceretta tirata nel modo sbagliato... purtroppo ci sono persone che azzardano e per fortuna ci sono invece professionisti che sanno quello che fanno e che hanno una valida motivazione...tu sei tra questi ultimi e si capisce subito, l'ho capito dai tuoi post sui trucchi "storici" o dal post sulla scala dei colori... nel mio paese tutte le estetiste o sono ragazze diplomate all'alberghiero che non hanno trovato lavoro o parrucchiere che dicono di poterti anche fare il trucco... ecco perchè io preferisco fare tutto da me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVISSIMA TESORO ecco hai azzeccato in pieno quello che vedo in giro anche io!! ma per carità eh io non mi vanto però posso dire di aver sostenuto esami teorici e pratici nel mio percorso formativo e che non è durato 1 mese ma ANNI. Io ripeto ognuno lavora come meglio crede ma ti giuro ho visto cose la scorsa settimana che mi hanno lasciato senza parole, non solo per incompetenza ma proprio per strafottenza, per arrivismo boh. Pensa che io ho suggerito la scorsa settimana un metodo per le sopracciglie ad una ragazza uààà una FENOMENA (ahhaha lasciatemi passare il termine) mi fa: ma sei pazza?! questi sono tuoi segreti non glieli devi svelare, non le insegnare troppo O-o rendiamoci conto!! io son felicissima di condividere sia qui che con persone nella mia vita reale quello che so e ne vado fiera nel farlo.
      HO scritto troppo?! ahhaahahah un abbraccioooooooe dammi neeewsss

      Elimina
  6. Ma che fatta male?? Tu fai benissimo ad essere scrupolosa, non se ne trovano tante di persone che dedicano tutte se stesse e svolgono il proprio lavoro con amore. Ma le poche che lo fanno sono le persone migliori. C'è così tanta gente cattiva al mondo, che pensano solo a se stesse, troppo ambiziose (che non è male essere ambiziosi è) ma che sono pronti a calpestare sentimenti altrui. Quelle persone pensano sempre di arrivare lontano, ed alcuni ci riescono anche però finisce quasi sempre che cadono e non c'è nessuno pronto a rialzarli. Perché ricorda sempre: chi dona amore riceve amore, chi dona odio riceverà solo odio.
    Ed alla tua domanda se essere scrupolosi e rispettosi paga la risposta è una sola: SI!! assolutamente, si! Tutto quello che tu fai rende il tuo cuore felice e l'animo leggero? Se si continua a farlo!!!
    Bacioniiii e buona serata!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto sei caruccia Jessica grazie mille...assolutamente si è la risposta...un bacione a te a prestoooo

      Elimina
  7. Ciao Mile ^_^ è un vero piacere leggere questa riflessione, anche io (che lavoro nelle tossicodipendenze...) vedo questi sbruffoni, che sbandierano corsi, lauree e quant'altro, ma poi il loro cuore non lo vedi nemmeno col lumicino... e certamente quanto a investimento emotivo siamo a zero... vuoi mettere quella pacca sulla spalla dopo una litigata? vuoi mettere quell'abbraccio dopo una discussione energica???
    ^_^ quelle sì, che sono soddisfazioni e ti arricchiscono la Vita ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___________________^ hai detto benissimo Carla ci si riempie la bocca di nulla e poi?!il cuore dove lo mettono?! ma tanti non ce l'hanno neanche! tosto il tuo lavoro eh?! complimenti sicuramente di cuore ne hai e ne devi aver tanto un abbraccioo

      Elimina
  8. Io sono convinta che essere scrupolosi, impegnarsi in ciò che si fa e dare tutto (o quasi) per chi é attorno a noi, anche le persone con cui lavoriamo o "su cui" lavoriamo, é giusto e nobile :3 quando ti vengono dubbi su come comportarti in queste situazioni prova a non pensarci: agisci e basta, spontaneamente e vedi il risultato! I dubbi rovinano le giornate D: parlo per esperienza personale xD

    Ciao Mile un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^____________^ grazie mille Teensy hai proprio ragione i dubbi rovinano la giornata baciooo

      Elimina
  9. Intanto congratulazioni per il tuo traguardo professionale!
    Per quanto riguarda la domanda, è davvero difficile trovare la giusta risposta, non esiste un comportamento giusto o sbagliato, credo che nella vita a volte le mezze misure possano aiutare, non bisogna mai raggiungere l' apice di tutto, quando si tratta della vita degli altri, il troppo storpia no? Ma sono anche convinta che bisogna essere sinceri, lasciarsi andare, non frenare le emozioni, quindi se si tratta di emozioni verso una persona, un'amica, un amore, vai, segui il tuo cuore e l'istinto, non sbglierai! ;)
    Bisous!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_____________^ assolutamente seguirò sempre il mio cuore...in bocca al lupo anche a te ed anche qui ^_^ bacio

      Elimina
  10. Ciao cara
    oggi hai un motivo in più per essere felice... il nuovo look del tuo blog ^____^

    Riguardo alla tua domanda, penso che in ogni settore ci sia gente invidiosa e incompetente. Secondo me bisogna sempre essere sinceri con gli altri, sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni (con i propri famigliari, con il proprio partner, con gli amici). Solo chi è sincero e competente avrà successo e grandi soddisfazioni nella vita. Le falsità non hanno mai portato nulla di buono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^________________________________^ sono felicissimaaaaaaaaa grazie grazie grazie

      Elimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal