venerdì 11 luglio 2014

La mia esperienza con Elicina





Ciao a tutte bloggherine!! E' con immenso piacere che oggi sono qui a parlarvi della mia collaborazione con questo noto brand, Elicina, che produce creme composte da bava di lumaca.

Più di un mese (anche 2 ormai) fa ho ricevuto da parte loro moltissimi campioncini da provare, ma prima di mostrarvi quanto ho ricevuto e come mi sono trovata vi introduco un pò nel loro mondo.


Le proprietà della bava di lumaca sono state scoperte in Cile negli anni '80 dalla famiglia Basculan che appunto allevava lumache..gli operatori notarono che le loro mani erano sempre perfettamente idratate ed eventuali feritine si cicatrizzavano in brevissimo tempo. 


Cominciarono quindi a condurre studi sulle loro proprietà e capirono che grazie alle sostanze contenute nella bava di lumache,  allantoina, acido glicolico, collagene, elastina, proteine, vitamine, peptidi si era in grado di garantire idratazione alla pelle e di correggere eventuali macchie e cicatrizzare ferite, e ciò è confermato (se ci pensiamo) dalla vita che una lumaca conduce, il suo strisciare e quindi sfregare su ogni tipo di superficie ha fatto sì che in un certo qual modo si creassero una sorta di "auto protezione".

E' dunque dalla correlazione tra la vita delle lumache ed il lavoro duro degli operatori che nacque Elicina nel 1995 . Le loro creme, come dicevo poc'anzi, promettono forte idratazione, potere cicatrizzante, effetto lenitivo, antirughe, contrasto alle smagliature, ai segni del tempo e macchie acneiche...e tutto ciò è confermato dagli ingredienti che le compongono .


La sostanza principale è il mucopolisaccaride, che ha la capacità di trattenere a lungo l'acqua sulla cute donando in questo modo una prolungata azione idratante e va a proteggere quindi la pelle da agenti esterni; altro elemento è L'allantoina, nota per le sue proprietà cicatrizzanti e il contrastare dei radicali liberi.Troviamo ancora l'acido glicolico, che funge da esfoliante e stimola la produzione di collagene.Ovviamente sono presenti anche il collagene, che è una delle principali proteine del derma ed  è noto a tutti come tonificante per la pelle, e l'elastina, che come dice il nome stesso aiuta l'elasticità alla pelle. Altri elementi contenuti sono i peptidi e le varie vitamine quali A-C ed E che insieme hanno un'azione purificante ed antiossidante. 

Nell'inci troverete anche i parabeni usati come conservanti, necessari da introdurre in creme come queste. La linea di creme Elicina va da prodotti viso ai prodotti corpo ed è distribuita in Italia da Bioelisir ed è acquistabile in farmacia.
Come vi dicevo ho ricevuto i loro campioncini  ormai quasi due mesi fa, mi sono presa tutto questo tempo per recensirli perché sono prodotti naturali che vanno testati bene, a lungo e soprattutto con costanza, ricordando sempre che ogni crema varia da soggetto a soggetto..ad esempio molte creme che tante persone adorano su di me non sortiscono alcun effetto e viceversa..quindi ricordatevi sempre che questo è un mio parere, ma le cose vanno sempre provate e testate.

Oltre a provarle su me stessa, ho dato diversi campioni a mia suocera, che ovviamente non avendo 30 anni come me ha più "problematiche" rispetto alle mie, e quindi  i prodotti li ho messi alla prova su diversi punti.

Vediamoli insieme:



Questi erano i campioncini per la lozione corpo (parlo al passato perché ormai sono quasi tutti terminati) che ho usato maggiormente soprattutto nei giorni più caldi. E' una lozione rigenerante col 50% di bava di lumaca, adatta a prevenire e ridurre le smagliature e a contrastare irritazioni ed arrossamenti. 
Come vi dicevo l'ho usata molto nei giorni caldi perché avendo una pelle molto chiara, basta appena un pò di sole (anche non da esposizione) e subito mi arrosso..devo dire che per il rossore l'efficacia è quasi immediata, ho subito sentito una piacevole idratazione ed un azione calmante. E' buona anche per le smagliature..io non ne ho molte, ma quelle poche che ci sono sulle braccia ed un pò sulla pancia si sono schiarite e molto.


Ecco i campioncini della famosa crema Elicina , adatta a tutti i tipi di pelle ed a conferire idratazione, a contrastare i segni del tempo e l'acne. Ha una texture molto leggera e gelatinosa, idrata la pelle per tutta la giornata senza però ungerla, cosa che solitamente temo nelle creme.





Altro enorme blocco di campioncini inviatomi è Elicina Plus per viso-corpo adatto alle pelli secche..questo prodotto infatti contiene l'80% di estratto di bava di lumaca, che in sinergia agli altri elementi che vi ho elencati sopra, danno (oltre ad una forte idratazione) un'azione contro le macchie cutanee dovute ad esempio all'età o a macchie da sole, prevengono le rughe o (se già ci sono) cercano di "'sostentere" i tessuti della pelle. 

Queste le abbiamo usate sia io che mia suocera..anche lei ha una pelle abbastanza secca, e qualche segno del tempo. A me è bastato pochissimo prodotto per avere la pelle perfettamente idratata, e lei ha cominciato a notare in questo lungo lasso di tempo che in particolare una macchia presente su una tempia le è andata via via a scemare. 

Inoltre l'ho usata proprio qualche giorno fa su una giovane cliente che doveva essere truccata per una festa, aveva la pelle fortemente arrossata dai segni dell'acne, le ho applicato la crema e dopo un pò mi ha detto che ha sentito sfiammare il rossore, quindi il mio parere su queste creme dopo averle a lungo testate è positivo, ricordandovi sempre quanto detto sopra: ogni prodotto è a sè e ogni viso-corpo reagisce a modo suo. Ciò che io vi posso consigliare è quello di provare a lungo un prodotto e di usare solo quello per farvi un'idea precisa.

Queste creme hanno sempre incuriosita e sono davvero grata all'azienda per avermi dato la possibilità di provarle. Oltre a tutto questo, la cosa che mi è piaciuta di più è la loro etica professionale..non mi hanno mandato qualche campioncino, ma bei blocchi di campioncini in modo proprio di permettermi di farmi un'idea corretta dopo un lungo utilizzo. Sia io che mia suocera ne siamo rimaste pienamente soddisfatte, tanto che lei vuole comprare la crema plus ^_____________^.  Ovviamente non sono creme propriamente economiche, ma si sa, in la qualità si paga.

Vi lascio il link al sito: http://www.elicina.it/ qui trovate tutto ciò che vi può servire per conoscere sempre meglio i prodotti.

Ringrazio in particolar modo la signora Barbara con la quale è avvenuto il contatto per la collaborazione, per la disponibilità e competenza (la serietà di alcune aziende si nota proprio nel modo in cui si approcciano); non hanno esitato a dirmi che se non mi fossi trovata bene avrei potuto dirlo in tutta onestà (cosa che io avrei fatto se fosse successo!!)

Spero di esservi stata utile in qualche modo, fatemi sapere se qualcuna di voi l'ha provata o ne ha sentito parlare. 

Un abbraccio a tutte ed al prossimo post







8 commenti:

  1. Ciao carissima, Elicina è famosissima ed i poteri curativi della bava di lumaca sono ormai riconosciuti anche dalla scienza.
    Io non l'ho mai provata, ma ne ho sentito parlare bene...e la tua review accurata e sincera ne è una conferma! :-)
    Complimenti per la collaborazione!! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___________________^grazie mille cara son contenta ti sia piaciuto il post...si si Elicina è una garanzia davvero un bacione

      Elimina
  2. Ciao Mile!!! Lo sai che Elicina è stata la mia salvezza?? avevo una brutta cicatrice vicino al labbro e per anni non sono riuscita a nasconderla se non con il make up..ho provato questa crema che reputo davvero ottima ed è davvero migliorata tantissimo!!! ora si vede e non si vede...!! bellissima e dettagliata come sempre la tua recensione!! Un bacio grande!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^________________________^ si si devo dire che davvero è ottima e sono contenta di questa tua "testimonianza" che va ad avvallare quanto ho scritto. Un bacione immenso come sempre

      Elimina
  3. Eccoooomi!! In super ritardo come al solito, ma questa settimana è stata davvero difficile ed impegnativa.
    Ma lo sai che appena ho letto "bava di lumaca" ho storto un po' la bocca? ma wow, nel leggere la tua recensione e commenti devo che è assolutamente da provare ( appena avrò il budget ovviamente ^///^) specialmente se allevia rossori, cicatrici e smagliature.
    Complimenti per questa collaborazione e per l'accurata recensione!!
    A proposito per quella cosa ( scritta in mail) non m mi resta che aspettare in una loro chiamata. Perché se chiamano mi hanno presa. Chiameranno? Speriamooooo!! ^____^
    Bacioni a presto!!!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_________________^ si si a primo impatto può suscitare questa reazione basta provarla per cambiare idea...grazie come sempre tesò un bacione grandissimo
      PS: ho incrociato l'incrociabileeeeeeeeeeee fammi sapereeeee bacioo

      Elimina
  4. Eccomiiii dolcezza!!!! Io ho avuto il piacere come te, di poter testare Elicina e mi ha davvero sorpreso moltissimo!!!! Avevo un po' di sfogo acneico e mi ha davvero aiutata moltissimo:)))
    Un bacioneee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro come stai?si devo dire che ha stupito molto anche me è davvero un ottimo marchio...un abbraccio grande

      Elimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal