martedì 22 luglio 2014

La mia box Aromazone


Ciao a tutte bloggherine!! E' con immenso onore (e devo dire anche incredulità) che oggi sono qui a parlarvi della mia collaborazione con questo strepitoso marchio: Aroma-zone, chi non lo conosce?!!

Famosissimo sito francese nato nel 2000 da una famiglia appassionata di tutto ciò che riguarda i prodotti naturali, Aroma Zone ha per obiettivo quello di far conoscere i benefici che la natura ci offre attraverso i suoi oli essenziali e non solo.

Il sito è in francese ma è di facilissima comprensione, e ci si trova davvero di tutto per l'auto produzione dei cosmetici. Forniscono più di 150 oli essenziali, cere, emulsionanti, argille, conservanti, tensioattivi, vitamine come il tocoferolo, e quindi davvero una vastissima quantità di materie prime.

Il tutto è suddiviso in varie categorie, ed è quindi molto facile ritrovare quello che ci occorre; sono presenti anche una sezione apposita dedicata a tutti gli estratti vegetali e gli ingredienti cosmetici, ed una dedicata ai bio cosmetici, quindi i vari balsami labbra, oli da massaggi, balsami corpo e viso e i vari saponi

Oltre a tutte le materie prime Aroma Zone fornisce anche una vastissima scelta di utensileria, non solo per produrre cosmetici ma anche per conservarli (vasetti, dosatori spray, roll on per occhi ecc ecc).

Altra cosa che hanno e che trovo molto conveniente sono le box (così arriviamo anche a quello di cui mi hanno omaggiato); ne hanno tantissime e le trovate in questa sezione del sito:

http://www.aroma-zone.com/aroma/coffrets.asp. Sono scatole che contengono tutto il necessario per spignattare cosmetici, spaziano tra box per la cura del viso, per i capelli, per il corpo, interamente dedicate alla cura delle labbra, box per crearsi il make-up da sole.. insomma davvero c'è di tutto per ogni esigenza!!

A me è stato gentilmente chiesto di scegliere una box tra le tante ed io ho scelto quella grazie alla quale mi è stato possibile ricreare prodotti che vanno dalla cura del corpo ai capelli: e sto parlando della A-Z box beaute-noire, che trovate a questo link: http://www.aroma-zone.com/aroma/fiche_KIT-AZ-BOX_beaute_noire.asp. Mi ha colpita perché è davvero completa di tutto ed inoltre con l'estate (perché dovremmo essere in estate anche se piove da 2 giorni), mi piaceva produrre qualche prodotto dalla texture leggera e luminosa in modo da risaltare un pò di abbronzatura. 

Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa contiene:


Come vi dicevo l'azienda fornisce tutto ciò che serve per l'auto produzione.. in questa foto ho infatti raccolto i vari contenitori vuoti, i contenitori a pompetta, un ricambio per lo spruzzino, una frustina per miscelare le creme, un cucchiaino dosatore da 0.5 ml, una piccolissima spatolina da 2 ml ed un bellissimo contenitore con chiusura sottovuoto in vetro (che ho utilizzato e dopo vi farò vedere come).




Utilissimo accessorio, ottimo anche per chi magari non spignatta o è alle prime armi e non ha la bilancina è questa pipetta graduata fino a 10 ml, grazie alla quale si possono misurare tutte le quantità liquide tipo gli idrolati, gli oli essenziali ecc.



All'interno della box è contenuto anche il Cosgard da 5 ml, che è fondamentale in ogni preparazione in quanto è appunto un conservante naturale che permette ad un prodotto di rimanere intatto ed efficace fino a 3 mesi.


Troviamo poi il bio-rimodellante attivo da 10 ml contenente estratti di semi di lino di betulla, che ha la funzione di rimodellare il corpo, quindi adatto sia alla pelle del viso, per la zona perioculare, ma anche a quella del corpo, fornendo dunque una forte azione anti-age. 



Poi c'è l'algo zinco che è una sorta di "attivante", capace di purificare la pelle grazie agli estratti di alga ma soprattutto allo zinco contenuto in esso..schiarisce eventuali macchie cutanee, purifica i pori della pelle, funge da ottimo anti infiammatorio e da sebo-regolatore.



Una bellissima essenza contenuta è questa fragranza summer, dal profumo fresco e floreale del frangipane, una fragranza davvero che evoca l'estate, bella frizzantina, insomma davvero un bellissimo profumo ma soprattutto delicato (non amo le profumazioni forti ed invasive soprattutto durante i mesi estivi).



Un toccasana per i capelli è quest'olio vegetale di Abissinia proveniente dal Sud Africa, capace di donare idratazione e luminosità ai capelli, anche quelli più secchi e crespi (anche solo poche gocce di quest'olio usato puro sulle punte e vedrete il cambiamento).



Fondamentale nelle nostre creme è la presenza dell'alfa idrossiacido (da 10 ml) ottimo in quanto va a rinnovare la pelle, quindi migliora il colorito, la grana della pelle e funge ovviamente da ottimo anti-rughe, in quanto va ad accelerare il turn-over cellulare. Conosco benissimo i benefici di tale prodotto perché le creme che uso sia per me che per lavoro sono sempre ricche di alfa idrossiacido, che altro non è che il ricavato di acidi della frutta.. i risultati sono garantiti. 


Altro olio essenziale ottimo (anche per proteggere la pelle dall'esposizione del sole) è il Buriti, ricco di carotenoidi, ottimo per proteggere la pelle dai raggi UV, illuminare l'incarnato, utilissimo da usare sia sulla pelle che sui capelli. 


Fantastico prodotto è l'idrolato di limone nella confezione da 100 ml, ottimo per purificare e tonificare la pelle oltre ad avere anche una forte azione sfiammante. E'stata una manna qualche giorno fa (vi farò vedere il prodotto che ho creato)..l'ho tenuto nel frigo e spruzzato sul corpo, mi ha subito sfiammato la pelle arrossata dalla prima esposizione al sole. 



Altro prodotto è quest'esfoliante, ricavato direttamente dalla macinazione dei gusci di noce. Hanno ricreato una polvere talmente tondeggiante che non va per nulla ad irritare la pelle, ottima quindi per esfoliare la pelle non solo del corpo ma anche del viso (vedrete a breve cosa ho fatto). Dimenticavo di dirvi che la confezione è da 30 gr. 


La box contiene ancora 50 gr. di polvere di radice di Arrow, pianta tropicale usata anche nelle varie cucine macrobiotiche contenente un amido che funge da ammorbidente e sebo-regolatore sulle pelli, quindi ideale anche per quelle più impure e grasse, ottimo anche di questi periodi in cui col caldo si tende ad avere una pelle più lucida.


Continuando ho ricevuto 100 ml di burro di Karitè nilotica, estratto dall'albero di Shea..chi non conosce gli effetti benefici di questo burro?! Utilissimo da usare anche puro sia sulla pelle che sui capelli..io dopo l'esposizione al sole lo uso sulle punte dei capelli, che con la salsedine risultano essere più secche ed ho davvero riscontrato che le reidrata perfettamente. L'ho usato in passato anche per creare un balsamo struccante; insomma, è alla base di molteplici creme.


Fondamentale in moltissime preparazioni è la gomma xanthane (confezione da 20 gr), è appunto un gelificante naturale che ha la capacità di "addensare" creme, gelificare detergenti, shampoo, creme e tutte le varie emulsioni.


Famosissimo per chi è avvezzo allo spignatto è l'olivem 1000, ricevuto in confezione da 30 gr, un emulsionante derivante dall'olio di oliva utile per creare delle emulsioni molto sottili. Ha una forte funzione idratante che perdura nel tempo, data la presenza dell'olio di oliva. Quindi con esso saremo in grado di creare creme anche a lento rilascio di idratazione; insomma: anch'esso fondamentale per chi vuole crearsi delle buone creme.



Oltre a tutti gli ingredienti, contenitori etc hanno ben pensato anche di includere nella box anche gli adesivi dove segnare il prodotto creato la data di produzione e la data di scadenza ( sono davvero graziossissimi).

Il valore della box è di 49 euro, e lo trovo convenientissimo proprio perché come avrete notato all'interno c'è davvero di tutto.

Non solo:  inviano unitamente alla box  9 ricette per creare i prodotti che più preferiamo..io vi mostro i primi 3 che ho creato. Facilissimi da fare, hanno tutti una frustina di difficoltà e in pochissimo tempo ho creato 3 prodotti che sto adorando.



Ecco qui: armata di bilancina, ricetta e tutto l'occorrente ho creato questo:



Un validissimo scrub corpo fatto con la polvere di gusci di  noce. Devo dire che è facilissimo da fare e velocissimo ma il risultato è eccelso. Si nota subito la parte che viene trattata da quella no, lascia la pelle molto liscia e luminosa, è consigliabile usarlo a pelle asciutta, non mi ha irritato per nulla e davvero sono orgogliosa di questo prodotto.




Ecco quello che amo definire il mio salva-estate che mi ha aiutato tantissimo contro l'arrossamento della pelle dopo l'esposizione al sole (nonostante avessi la protezione 50+). Ha un profumo fresco di agrumi, ottimo sia per il corpo che come tonico viso.



Ultimo prodotto creato e di cui vado fierissima è questo siero illuminante viso. 
Una texture leggerissima, dona una forte idratazione, illumina l'incarnato e rende la pelle liscia grazie alla presenza degli alfa idrossiacidi.

Farò a brevissimo le altre ricette, mi urge un olietto per il corpo satinato e una maschera per capelli..se vi fa piacere vi posterò le creazioni e le ricettine.

Inutile dirvi che amo questo sito, ci ho già fatto diversi acquisti con una mia cara amica che ama spignattare come me..settimana prossima rifornirò le scorte e le condividerò con voi.

Per le pochissime persone che non dovessero conoscere questo e-commerce, vi consiglio davvero di cuore di darci un'occhiata, e anche se non siete esperte nello spignatto, troverete tutto..basterà leggere e seguire le semplici ricette che forniscono. Credetemi, la soddisfazione nel creare un cosmetico da sé è immensa, ma anche molto molto conveniente..ci sono molteplici creme di cui leggendo l'inci ci si rende conto che alla fine non servono a granché e costano tantissimo; con l'auto-produzione siamo noi a scegliere come e cosa chiedere ad una crema.

Ecco il link al loro sito http://www.aroma-zone.com/

Ringrazio ancora profondamente l'azienda per questa collaborazione, che mi ha resa davvero felice (insomma il loro nome parla da solo) e spero di essere stata utile a voi. 

Un abbraccio a tutte ed al prossimo post ^___________^

13 commenti:

  1. o signore , sento addirittura il profumo degli oli essenziali, mi incuriosisce lo scrub!! come stai Mile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesòòòòò ^_______________^ tutto bene tu? che mi dici? lo scrub è un portentooooo un bacioo

      Elimina
  2. Complimenti per la collaborazione Mile! E pensa che ieri mi è arrivato l'ordine che ho fatto da aromazone ^___^ è ormai più di un anno che mi faccio i cosmetici fatti in casa e mi trovo benissimo!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesò ^____^ si è davvero una grande soddisfazione farsi i prodottini da sole....che hai preso di bello? un bacione

      Elimina
    2. Relax Rides, Skin repair, ceramidi vegetali, Provitamina B5, Olio essenziale di limone e acido ialuronico! :D

      Elimina
  3. adoro aroma zone, conosco l'azienda, ho preparato dei trucchi meravigliosi con la box!

    RispondiElimina
  4. ..Ma certo che sei stata davvero bravissima è Mile!! Questa box che propone Aroma Zone è davvero grandiosa..anche perchè vuoi mettere la soddisfazione di dire " Questo l'ho fatto io "??? voglio provarci anch'io!! deve essere stata un esperienza fantastica!!! anche perchè non c'ho mai provato ma il tuo post mi ha troppo incuriosita!! un bacio grandissimo!!

    RispondiElimina
  5. Detto da te Manu davvero è un complimentone grazie mille. Guarda credimi provale son convenientissime ed è stupendo farsi i prodottini da sè...ieri ho fatto un balsamo preshampoo stupendo ^____^ un bacio e grazie

    RispondiElimina
  6. wow che brava che sei hai fatto tutto tu grazie a questa bella box, lo scrub mi incuriosisce tanto davvero!

    RispondiElimina
  7. ottimo e-commerce grazie della visita ^_^

    RispondiElimina
  8. ciao! potrei avere la ricettina per il fluido con alfaidrossiacidi, per favore?

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal